Finanzia la sostenibilità
Fondo perduto per investimenti produttivi innovativi delle Microimprese
E' stata attivata la lista di attesa. Sarà consentita la presentazione di ulteriori domande sino al raggiungimento della percentuale massima del 10% dell’importo della dotazione originaria. Tali domande saranno collocate in lista di attesa e potranno accedere alla fase istruttoria solo qualora si rendessero disponibili, in esito alle istruttorie completate, le necessarie risorse a valere sulla dotazione finanziaria. Esaurita anche la percentuale aggiuntiva del 10%, verrà preclusa la presentazione di nuove domande e Regione Lombardia provvederà con specifico provvedimento alla sospensione dello sportello, pubblicando apposito avviso.
Fondo perduto nei settori moda, tessile e accessori per investimenti green
Fino a 60.000 euro per coprire spese di formazione, implementazione nuove tecnologie, ottenimento di certificazioni ambientali e servizi LCA. Presentazione delle domande dalle ore 12.00 dell’11 dicembre 2024 e fino al 31 gennaio 2025.
Bandi Simest: Linea Transizione Digitale ed Ecologica
Finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto fino a massimo 5 milioni di euro per favorire l’innovazione digitale, la transizione ecologica e il rafforzamento patrimoniale dell’impresa, a beneficio della competitività sui mercati internazionali. Apertura dello sportello 27 luglio 2023.