Informazioni

Agosto 2011 - Novità previdenziali e del lavoro

06/09/2011

Riepilogo dei provvedimenti in materia previdenziale e di lavoro pubblicati in questo sito nel mese di agosto 2011 a cura dell’Area Lavoro e Previdenza.

Sicurezza sul lavoro: prevenzione e gestione delle malattie professionali, incontro 18 ottobre

18/01/2012

L'incontro ha l'obiettivo di analizzare l’evoluzione dell’andamento delle malattie professionali ed approfondire le attività di prevenzione viste nell’ottica del sistema di gestione aziendale (es. le buone prassi che possono essere adottate, quali le professionalità aziendali da coinvolgere ecc.)

Settembre 2011 - Novità previdenziali e del lavoro

30/09/2011

Riepilogo dei provvedimenti in materia previdenziale e di lavoro pubblicati in questo sito nel mese di settembre 2011 a cura dell’Area Lavoro e Previdenza.

Prevenzione incendi: nuove norme per la semplificazione delle procedure autorizzative

04/10/2011

Il DPR n. 151/11 modifica la disciplina per le aziende soggette ai controlli dei Vigili del Fuoco. In particolare, cambiano le regole per ottenere il certificato di prevenzione incendi (CPI) e le modalità di comunicazione con i Comandi dei VVF, in conformità con la procedura SCIA

Accordi sulla formazione obbligatoria in materia di salute e sicurezza sul lavoro

24/01/2012

La circolare approfondisce i contenuti principali degli Accordi sulla formazione obbligatoria per i lavoratori, i preposti, i dirigenti, ed i datori di lavoro che ricoprono il ruolo di RSPP

Prevenzione incendi: chiarimenti sul DPR di semplificazione delle procedure autorizzative

14/10/2011

Il Ministero dell'Interno ha approvato alcuni chiarimenti sul DPR n. 151/2011 che ha introdotto il nuovo sistema di controlli di prevenzione incendi da parte dei Vigili del Fuoco.

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda