Indagine sull'utilizzo dell'università per le attività di ricerca e selezione di personale laureato
Nell'ambito delle attività di dialogo con il sistema universitario milanese, Assolombarda promuove una nuova indagine che esplora il livello di conoscenza e di soddisfazione delle imprese associate per i servizi che le università offrono a supporto delle attività di ricerca e selezione di giovane personale laureato (Uffici Stage e Placement, Associazioni Laureati, Banche-dati on line, ecc.).
Tutte le aziende che hanno avuto ed hanno contatti con l'università per la ricerca di laureati sono invitate a partecipare all’indagine compilando il questionario che l’Area Formazione, Scuola, Università e Ricerca ha predisposoto in collaborazione con il Centro Studi.
Il quesitonario è disponibile sia in versione online (con invio automatico), sia in formato .pdf da stampare e inviare via fax.
La partecipazione del più ampio numero di aziende a questa iniziativa consentirà di fornire agli Atenei che operano in più stretto rapporto con Assolombarda e le sue imprese un quadro tanto più esauriente di indicazioni relative a:
- i più rilevanti fattori di criticità ed, eventualmente, il tipo di disfunzione/inefficienza percepiti dalle imprese nel rapporto con l'università;
- le possibili aree di miglioramento da suggerire al management accademico per migliorare qualità ed efficacia dei servizi offerti (e delle strutture ad essi preposti) per soddisfare la domanda "economica" di istruzione universitaria.
La data massima entro cui inviare il questionario è il 1 ottobre.
Per informazioni e chiarimenti sull'iniziativa è possibile rivolgersi all’Area Formazione (dr. Uberto Minghi - Tel. 02-58370.653 – e-mail: uberto_minghi@assolombarda.it).
Riferimenti e collegamenti
- Versione on line del questionario
- Versione .pdf del questionario da scaricare e compilare in forma cartacea
Azioni sul documento