Dopo il diploma: le opportunità formative e professionali per i neo diplomati


ACTL - Associazione Italiana Cultura e Tempo Libero ha recentemente pubblicato la nuova edizione della Guida "Dopo il diploma: le opportunità formative e professionali per i neodiplomati".

La Guida è un valido strumento di supporto alle scelte professionali e formative dei giovani che hanno appena concluso il percorso scolastico. Essa fornisce, con linguaggio diretto e taglio pratico, un quadro di riferimento sulle opportunità al termine degli studi e un metodo di approccio al mercato del lavoro.

Nella Guida, infatti, si possono trovare informazioni utili sia a proseguire gli studi (università e accademie, formazione professionale, corsi IFTS - Istruzione e Formazione Tecnica Superiore), sia per inserirsi nel mondo del lavoro (tecniche di scrittura del curriculum vitae, caratteristiche del mercato del lavoro e degli sbocchi professionali dei diplomati, schede di presentazione di imprese).

Per informazioni sul volume: 
ACTL
Via Silvio Pellico, 6 - 20121 Milano
Tel. 02-86.46.40.80
Web: www.actl.it
Email: info@actl.it

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda