Rinnovo CCNL Servizi di pulizia, multiservizi: l'ipotesi di accordo del 31 maggio è operativa


3 agosto 2011

Oggi associazioni datoriali ed organizzazioni sindacali, alla presenza del Ministero del Lavoro, hanno convenuto che si è avverata la condizione per considerare pienamente applicabile l'ipotesi di accordo sottoscritta il 31 maggio 2011 per il rinnovo del CCNL per gli addetti ai servizi nel settore pulizie, servizi integrati/multiservizi, scaduto il 31 dicembre 2009 (1).

Conseguentemente, le imprese dovranno applicare gli adeguamenti economici previsti e, fra l'altro, corrispondere ai lavoratori la prima tranche degli aumenti retributivi da giugno 2011.

Sull'argomento è disponibile una precedente informazione di Assolombarda (2).


Riferimenti e collegamenti
1. Ipotesi di accordo 31 maggio 2011.
2. Confronta informazione Assolombarda "Da sapere - Rinnovo CCNL Servizi di pulizia, multiservizi: stipulazione con sospensione dell'ipotesi di accordo" del 27 giugno 2011.

Contatti
Per maggiori informazioni è possibile contattare gli uffici del Settore Terziario, tel. 0258370.342/348/255/499, e-mail terziario@assolombarda.it.

     

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda