Assise Confindustria 2011 - L’Italia che vogliamo - Bergamo, 7 maggio
19 aprile 2011
Assise 2011
Per il 7 maggio Confindustria e Piccola Industria hanno convocato le Assise 2011 - L’Italia che vogliamo. Sbloccare la crescita. Liberare il mercato. Premiare il merito, presso la Fiera di Bergamo.
L’incontro è un’occasione importante di partecipazione e confronto per le imprese sulle questioni più urgenti e sulle soluzioni necessarie per dare il via a una nuova fase di sviluppo dell’economia italiana. Per raggiungere questo obiettivo la partecipazione è fondamentale (1).
Programma e temi
Per favorire il pieno coinvolgimento e la partecipazione attiva delle imprese alla definizione delle scelte del Sistema Confindustria alle Assise, i lavori della mattina saranno articolati in diversi momenti in cui saranno affrontati temi quali:
- l’impresa che vogliamo. Il compito di Confindustria;
- le relazioni Industriali per la produttività;
- fisco, credito e finanza;
- infrastrutture, ambiente, energia;
- Pubblica Amministrazione, costi della politica, semplificazione;
- scuola, lavoro, giovani;
- mezzogiorno e fondi strutturali;
- tecnologia, ricerca e innovazione.
La sessione pomeridiana si svolgerà in plenaria e continuerà il dibattito sulle proposte per arrivare alla loro definizione conclusiva.
È disponibile il programma dei lavori (2).
Modalità di iscrizione
Le imprese associate ad Assolombarda possono iscriversi attraverso il sito di Confindustria, sezione Assise generali 2011, inserendo il codice associativo 029 (3).
Riferimenti e collegamenti
1. Lettera del Presidente Meomartini con lettera congiunta della Presidente Marcegaglia e del Presidente Boccia.
2. Programma Assise 2011.
3. Sezione Assise Generali 2011 del sito di Confindustria e istruzioni per l’iscrizione.
Contatti
Per informazioni sulle modalità di partecipazione è possibile rivolgersi al Settore Organizzazione Sviluppo e Rapporti Associativi, Maria Cristina Cognetti, tel. 0258370746, e-mail mariacristina.cognetti@assolombarda.it e Daniela Salati, tel.0258370.243, e-mail daniela.salati@assolombarda.it.
Azioni sul documento