Rinnovo CCNL Industria Alimentare

 

A fini informativi riportiamo di seguito il comunicato emesso da Federalimentare in merito all'interruzione del negoziato contrattuale.

"Il giorno 22 luglio 2009 si sono interrotte le trattative per il rinnovo del CCNL per l'Industria alimentare, avviate il 19 maggio u.s.
Dopo un percorso denso di incontri a livello tecnico e di sessioni a delegazioni plenarie, il negoziato tra le Associazioni dell'industria alimentare, coordinate da Federalimentare, aderente a Confindustria, e le Organizzazioni sindacali Fai-Cisl, Flai-Cgil, Uila-Uil era giunto nella fase finale, ma dopo una sessione negoziale di tre giorni ininterrotti, finalizzata ad un affondo - nonostante 22 disponibilità su tematiche normative (ivi inclusa la possibilità di avviare un fondo di assistenza sanitaria integrativa di settore) ed una proposta economica di spessore per i lavoratori - in assenza di una condivisione totale da parte sindacale sulla proposta conclusiva, la trattativa si è interrotta.
La Delegazione industriale ha preso atto della volontà del Sindacato di aggiornarsi e rinviare il negoziato."

Per eventuali ulteriori informazioni Vi invitiamo a contattare gli uffici del Gruppo Merceologico (02 58370.219).

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda