Hospitality Milano


testata Hospitality

I vantaggi per il turismo d'affari estivo a Milano
Assolombarda segnala l’opportunità di sfruttare i mesi estivi per organizzare a Milano incontri d’affari con gli interlocutori “non milanesi” delle imprese associate, sfruttando le condizioni particolarmente favorevoli di prezzo e di offerta culturale che si manifestano proprio in questo periodo.

Infatti, in estate:

  • le strutture ricettive milanesi e gli altri operatori del turismo presenti in città praticano tariffe particolarmente interessanti;
  • Milano propone una stagione estremamente ricca di iniziative artistiche, museali e ricreative che possono rappresentare un corollario piacevole per chi intende soggiornare in città per ragioni di business.

Le azioni di Assolombarda: ricognizione delle offerte alberghiere e mappatuta degli eventi estivi
Per promuovere questa opportunità rendendola particolarmente interessante per le imprese associate, Assolombarda ha avviato una raccolta delle proposte di pricing più vantaggiose applicate dalle strutture alberghiere associate per la stagione estiva (1) e propone un servizio informativo (informazioni sulle strutture, le modalità di prenotazione e di acquisizione dei biglietti ecc.) per rendere più facile l’accesso agli eventi estivi milanesi, consultabili on line sul sito del Comune di Milano (2).

Un aggiornamento costante di entrambe le tipologie di informazioni è disponibile nella sezione “Hospitality Milano” del sito Internet di Assolombarda (3), accessibile direttamente dalla home page.

Inoltre, l’Associazione intende dare continuità a questo nuovo servizio di offerta integrata di informazioni sulle opportunità ricettive e sui sistemi di accesso agli eventi, arricchendolo di contenuti innovativi e rendendolo fruibile alle imprese associate in qualunque periodo dell’anno.

Riferimenti e collegamenti
1. Proposte di priging praticate dalle imprese associate - Aggiornamento al 3 settembre 2009.
2. Mappa degli eventi estivi milanesi (iniziative artistiche, museali e ricreative).
3. Sito Internet di Assolombarda

Contatti
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi allo Sportello Turismo (tel. 0258370.355, e-mail turismo@assolombarda.it).

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda