Master in diritto e comunicazioni - Universita' degli Studi


Un percorso formativo altamente professionalizzante che unisce lo studio delle problematiche giuridiche (costituzionale, amministrativo, internazionale - comunitario, civile, commerciale, penale e giuslavoristico) all’approfondimento degli aspetti tecnici, organizzativi ed economici del mondo dei media, alle implicazioni politiche, sociologiche e culturali del fenomeno della comunicazione.

E’ questa la caratteristica del Master in Diritto e Comunicazioni che è partito, presso la Facoltà di Giurisprudenza, lo scorso ottobre per concludersi alla fine di maggio 2003

Le imprese cui principalmente si rivolge la figura formata da questo corso sono quelle editoriali, radiotelevisive, di telecomunicazioni, pubblicitarie, gestori di servizi internet e, in genere, tutte le realtà imprenditoriali che operano nel mondo dell'informazione e della comunicazione, con particolare riguardo alle nuove tecnologie.

Le conoscenze acquisite nel Master possono essere utilizzate, oltre che negli uffici  legali, anche nell'area delle relazioni esterne e della comunicazione, della gestione del personale e, in genere, per tutte le mansioni che richiedono il possesso di competenze giuridiche.

Coordinatore scientifico del Master è il Professor Marco Cuniberti, professore associato di diritto pubblico dell'informazione (marco.cuniberti@unimi.it).
Il Master ha anche un proprio sito web  HTTP://users.unimi.it/dircom/ in cui sono riportate le informazioni di dettaglio sui programmi, i contenuti e la struttura del corso.

Il Master prevede un periodo di stage da svolgersi, per un periodo non inferiore ai tre mesi, presso aziende operanti nel settore, studi legali, organismi di controllo e di garanzia.

Gli stage avranno inizio subito dopo la conclusione delle lezioni (giugno 2003) ma, in casi particolari, il Comitato ordinatore potrà autorizzarne l'effettuazione anche durante il periodo di svolgimento delle lezioni.

Le imprese interessate a ospitare in stage i frequentanti del Master possono prendere contatto con  la Segreteria didattica e organizzativa (Tel. 02/503124.74-06 - Fax: 02/50.31.26.53 - E-mail: master.dirittoecomunicazioni@unimi.it).


 

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda