''Rifondare la vendita nei momenti di recessione'' - Show-room, 31 marzo


3 marzo 2009

Organizzatore Area Formazione, Scuola, Università e Ricerca  
Tipo di incontro Incontro informativo
Titolo Rifondare la vendita: come cambiare la vendita nei momenti di recessione
Data e ora 31 marzo 2009, ore 14.30-18.00
Luogo Assolombarda, sala Bracco, via Chiaravalle 8, Milano
Condizioni di partecipazione Partecipazione gratuita

Obiettivi e contenuti
Tutti gli incontri 2009 del ciclo "Show-room" hanno come filo conduttore il tema della crisi come opportunità di sviluppo e si propongono di offrire a imprenditori e manager un sistema di competenze in grado di stimolare comportamenti reattivi rispetto al contesto che le imprese si trovano oggi ad affrontare, al fine di trarre beneficio dalla nuova situazione di mercato (1).
In particolare, questo incontro affronta il tema della vendita e di come, in tempi di crisi, si rende necessario ottimizzare il momento di contatto e di relazione con il Cliente, inteso come rapporto di vera e propria "partnership" alla base del processo di fidelizzazione.
Si tratta, in sostanza, di passare dal concetto di "venditore" a quello di "marketer", ovvero di una figura di raccordo tra il marketing strategico e il marketing operativo.
Partendo da queste premesse, gli argomenti trattati nell’incontro saranno i seguenti:

  • Come si modifica il processo di  fidelizzazione/adozione del Cliente in tempo di crisi;
  • L'evoluzione dell'uomo di vendita nel tempo;
  • I bisogni concreti/materiali del Cliente;
  • I bisogni essenziali, interiori o primari del Cliente;
  • Le resistenze emotive del Cliente all'acquisto.

Relatore
Gabriele Gaggiottini - C.S. Formazione S.r.l. (2).

Modalità di iscrizione
La partecipazione è libera. E' necessario comunicare la propria presenza in uno dei modi seguenti:

  • utilizzando il modulo di iscrizione online disponibile nella scheda appuntamento pubblicata sul sito (3);
  • telefonando alla segreteria dell'Area Formazione, Scuola, Università e Ricerca, tel. 0258370.241/468;
  • inviando la scheda di iscrizione via fax (4) al n. 0258370563.

Riferimenti e collegamenti
1. Cfr. l'informazione "Incontri informativi gratuiti di cultura manageriale 'Show-room' - Calendario 2009" del 20 gennaio 2009. 
2. C.S. Formazione S.r.l.
3. Scheda appuntamento (online).
4. Scheda di iscrizione (fax).

Contatti
Area Formazione, Scuola, Università e Ricerca, Cesare Colpani, tel. 0258370.468/241, e-mail sur@assolombarda.it.

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda