''Marketing Reloaded'', una nuova era del marketing - Serata per l'imprenditore, 3 novembre


9 ottobre 2008

Organizzatore Area Formazione, Scuola, Università e Ricerca di Assolombarda   
Tipo di incontro Incontro informativo
Titolo "Marketing Reloaded", una nuova era del marketing: quali benefici per le PMI?
Data e ora 3 novembre 2008, ore 18.15-20.00
Luogo Assolombarda, sala Falck, via Chiaravalle 8, Milano
Condizioni di partecipazione Partecipazione gratuita

Contenuti e obiettivi 
L’incontro ha l’obiettivo di:

  • acquisire una visione chiara e completa dell’impatto del Web 2.0 sull’attività di marketing e di relazione con il mercato delle aziende;
  • definire un approccio di marketing adatto ai mutati contesti di relazione con il mercato attraverso le reti;
  • interpretare e gestire fenomeni di social networking;
  • ridefinire le principali scelte di marketing e comunicazione alla luce dei nuovi scenari tecnologici, sociali e di consumo.

Spunto della riflessione saranno i risultati di uno studio recente condotto dall'Osservatori MIP sulla multimedialità in collaborazione con Nielsen NetRatings, che indaga la correlazione tra nuove tecnologie ICT e comportamenti d’acquisto. La ricerca, che ha anche ispirato il libro "Marketing Reloaded" edito da IlSole24Ore, evidenzia, inoltre, il fenomeno della diffusione spontanea sul web di "comunità" e "network sociali" in cui i consumatori/clienti interagiscono con le imprese a prescindere dalle azioni di marketing poste in essere dalle aziende stesse. Si tratta di opportunità di grande rilevanza anche per le PMI che proprio grazie alla tecnologia possono, a costi contenuti, instaurare relazioni più efficaci e durature con i propri clienti.

Relatore
Giuliano Noci, MIP - Politecnico di Milano.

Modalità di iscrizione
La partecipazione è libera. E' necessario comunicare la propria presenza in uno dei modi seguenti:

  • utilizzando il modulo di iscrizione online disponibile nella scheda appuntamento pubblicata sul sito (1);
  • telefonando alla segreteria dell'Area Formazione, Scuola, Università e Ricerca, tel. 0258370.241/468;
  • inviando la scheda di iscrizione (2) via fax al n. 0258370563.

Riferimenti e collegamenti
1. Scheda appuntamento (online).
2. Scheda iscrizione (fax).

Contatti
Area Formazione, Scuola, Università e Ricerca, Cesare Colpani, tel. 0258370.468/241, e-mail sur@assolombarda.it.

 

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda