Canada: un nuovo servizio, il Canada Desk di Assolombarda
15 gennaio 2008
Canada Desk presso Assolombarda
L’Area Mercato e Impresa di Assolombarda mette a disposizione delle aziende associate il nuovo Canada Desk che nasce in collaborazione con l'Ambasciata del Canada per assistere le aziende nel loro avvicinamento ad un mercato ricco di opportunità per diverse tipologie di collaborazioni economiche, ma ancora poco conosciuto.
Cosa offre il Desk
Il Desk Canada offre informazioni su:
- standard e legislazione vigenti in Canada;
- sistema fiscale;
- opportunità di investimento e per la localizzazione di siti produttivi;
- esportatori e fornitori canadesi;
- la ricerca e le nuove tecnologie sviluppate in Canada, i centri di eccellenza, le opportunità di collaborazione nei settori ad alta tecnologia.
Il Desk assiste anche le aziende per:
- l'organizzazione di incontri con imprenditori canadesi in visita in Italia;
- l'identificazione di partner per collaborazioni industriali;
- l'organizzazione di agende personalizzate per incontri d'affari in Canada.
Possono usufruire del servizio del Canada Desk le aziende associate che operano già nel paese, quelle che stanno valutando come entrarvi, o quelle che devono ancora studiarne il mercato per capire se possa essere un buono sbocco per il proprio prodotto e la propria produzione.
Come usufruire dei servizi del Desk
Il Canada Desk è operativo presso Assolombarda un pomeriggio a settimana. Sandra Marchesi, Delegato Commerciale dell'Ambasciata del Canada, accoglie le aziende associate su appuntamento, dopo che queste avranno valutato con l’Area Mercato ed Impresa l'opportunità di ricorrere ai servizi specialistici del Desk.
Contatti
Area Mercato e Impresa, Giulia Repetto, tel. 0258370.497, e-mail giulia_repetto@assolombarda.it.
Azioni sul documento