Sodalitas Social Award premia le imprese che dialogano con il mondo scolastico e i giovani
9 gennaio 2007
Sodalitas (1) promuove la quinta edizione del Premio "Sodalitas Social Award" che segnala ogni anno le iniziative sociali più significative realizzate da aziende di tutte le dimensioni e di qualunque ramo di attività (2).
Tra le varie categorie in cui il Premio è articolato si segnala anche un riconoscimento al miglior programma di partnership nella comunità. In questa sezione un'attenzione particolare sarà data alle candidature di imprese che hanno sviluppato programmi di avvicinamento e integrazione con il mondo della scuola e dell’università, contribuendo a facilitare l’accesso giovanile al mondo del lavoro attraverso iniziative di stage, alternanza scuola-lavoro, praticantato, programmi di formazione, selezione mirata e piani di carriera per i giovani in prima occupazione.
La partecipazione al Premio è gratuita e il termine per presentare la candidatura è stato prorogato al 28 febbraio.
La premiazione si terrà nel maggio 2007 a Milano, in occasione del convegno sulla responsabilità sociale di impresa promosso da Sodalitas.
Riferimenti e collegamenti
1. Sodalitas è un'associazione senza fini di lucro, partecipata da Assolombarda e imprese che dal 1995 opera nel campo del trasferimento di cultura manageriale alle organizzazioni senza scopo di lucro e della promozione della responsabilità sociale d’impresa.
2. Per approfondimenti sul Premio cfr. l'informazione "Sodalitas Social Award. Edizione speciale 5° anno. Scadenza del bando: 31 gennaio 2007" del 19 dicembre 2006.
Contatti
Sodalitas, Associazione per lo Sviluppo dell'Imprenditoria nel Sociale, via Pantano 2, 20122 Milano, tel. 028646.0236/0842, fax 0286461067, e-mail sodalitas@sodalitas.it.
Azioni sul documento