Oscar di Bilancio 2006 - Bando di concorso


24 luglio 2006

La Federazione Relazioni Pubbliche Italiana (Ferpi) (1), anche con il contributo di Assolombarda,  promuove e gestisce l'edizione 2006 dell'Oscar di Bilancio, manifestazione volta a promuovere in Italia una corretta comunicazione finanziaria.

L'Oscar di Bilancio premia le imprese, le organizzazioni pubbliche, le assicurazioni, le banche, le associazioni no profit che nel 2005 hanno attuato la comunicazione economica, sociale e ambientale più efficace e innovativa verso tutti i pubblici di riferimento (2).

L'edizione 2006 prevede l'assegnazione dei seguenti 8 Oscar di Bilancio:

  • Imprese di Assicurazioni (quotate e non quotate);
  • Maggiori e Grandi Imprese Bancarie  Finanziarie (quotate e non quotate);
  • Medie e Piccole Imprese (non quotate); Medie e Piccole Imprese Bancarie, Finanziarie (non quotate);
  • Organizzazioni Centrali e Territoriali delle Amministrazioni Pubbliche;
  • Organizzazioni No Profit;
  • Società e Grandi Imprese (quotate e non quotate);
  • Governance Societaria.

In particolare, l'Oscar per la Governance Societaria è assegnato a Società quotate e non, pubbliche e private, sulla base delle best practice nazionali ed internazionali di corporate governance.

Entro il 30 settembre gli interessati devono inviare la richiesta di partecipazione (3) via e-mail a oscardibilancio@ferpi.it e la scheda di partecipazione (3) con la documentazione alla Segreteria del Premio Oscar di Bilancio, via Larga 13, 20122 Milano.

Riferimenti e collegamenti
1. Ferpi.
2. Oscar di Bilancio.
3. Richiesta di partecipazione e scheda di iscrizione.

Contatti
Segreteria del Premio Oscar di Bilancio, tel. 02024986697, e-mail oscardibilancio@ferpi.it, web www.oscardibilancio.org.

 

 

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda