Progetto Milano Extrapulita - Adotta una strada per una città più tua

 

 

 

26 settembre 2005

Caro Collega,
il neocostituito Consiglio di Zona Milano Città dell’Organizzazione Zonale ha elaborato per il biennio 2005/07 un articolato programma di attività che ci vedrà impegnati su diverse iniziative che hanno lo scopo di migliorare il rapporto tra le imprese milanesi e la città di Milano: dalla mobilità sostenibile alle trasformazioni urbanistiche, dalla riqualificazione delle aree produttive ai rapporti con i Presidenti dei 9 Consigli di Zona Comunali.

E’ in questo contesto che abbiamo accolto la richiesta dell’Associazione culturale Obiettivo Città di segnalare alle imprese associate della Zona il progetto Milano Extrapulita: scopo del progetto è contribuire, con la collaborazione di soggetti pubblici e privati, ad ottenere una città più pulita e curata attraverso l’apporto degli “Extra” (extra comunitari ed extra sociali), cui viene affidata la manutenzione di alcune aree cittadine.  Gli Extra sono regolarmente assunti da cooperative sociali e formati dalla Casa della Carità.

All’obiettivo di rendere Milano una città più gradevole in cui vivere e lavorare si affianca quindi anche un importante scopo sociale, attraverso il reinserimento e l’integrazione di persone svantaggiate nel tessuto sociale ed economico cittadino.

Il finanziamento necessario per la gestione del progetto è fornito da sponsor privati che “adottano” una singola via o una piccola area della città: alle aziende interessate a partecipare al progetto, con modalità da concordare caso per caso, è garantita una ampia visibilità su tutta la comunicazione relativa al progetto e in particolare su quella relativa all’area “adottata”.

Nella scheda allegata (1) trovi una sintetica presentazione del progetto e tutti i riferimenti per avere maggiori informazioni sull’iniziativa.

I Consiglieri di Zona Milano Città che stanno seguendo il progetto sono Stefania Bertoglio e Stefano Agarossi: per ogni curiosità o approfondimento puoi contattarli chiamando la Segreteria dell’Organizzazione Zonale (tel. 0258370.662; e-mail  organizzazione_zonale@assolombarda.it).

Nella speranza di aver incontrato il tuo interesse, porgo cordiali saluti.

                                                                                                Luca Colombo
                                                                                 (Presidente di Zona Milano Città)

Allegati:
1. scheda progetto

 

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda