Indagine sulle imprese familiari

 

22 settembre 2005

Caro Collega,

oggi più che mai la Piccola Impresa di Assolombarda è chiamata a svolgere un ruolo di proposta e di stimolo nei confronti dei piccoli imprenditori e delle loro esigenze, per supportarli nelle scelte che una competizione sempre più accesa impone loro giorno dopo giorno. E quanto più è forte la collaborazione tra gli imprenditori associati, e quanto più è attiva la loro partecipazione alla vita associativa, tanto più la Piccola Impresa potrà giocare con successo questo ruolo.

In quest'ottica, da oltre vent'anni ci preoccupiamo di monitorare l'evoluzione delle PMI, le caratteristiche della loro classe imprenditoriale, le problematiche gestionali, quelle della successione familiare e altri temi ancora: un impegno costante che ci ha permesso di costruire una ricchissima base conoscitiva che proprio ora stiamo aggiornando con un'apposita indagine.

Per questo ti chiedo di compilare il questionario che trovi alla pagina internet,   nella sezione Piccola Impresa alla voce informazioni - inviandoci i dati relativi alla tua azienda entro il 7 ottobre. Non sarà tempo perso: il tuo contributo ci aiuterà a calibrare le nostre azioni alle esigenze concrete delle aziende.

Ti ringrazio per la tua collaborazione e spero di avere presto occasione di incontrati in Assolombarda, magari proprio in una delle tante iniziative che la Piccola Impresa dedica alle imprese come la tua.

Un saluto cordiale.

 

Paolo Angeletti
Presidente Piccola Impresa

 

 

 

 

 

 

Azioni sul documento