Basimpresa: nuova linea di finanziamento per ottimizzare la gestione finanziaria


19 settembre 2005

Caro Collega,

uno degli obiettivi prioritari di Piccola Impresa è migliorare il rapporto tra banche e mondo imprenditoriale per avvantaggiare il fitto tessuto di piccole e medie imprese che la nostra Associazione rappresenta.

Con questo fine abbiamo sottoscritto “Basimpresa”, un accordo tra Assolombarda, Banca Popolare di Milano, Confidi Province Lombarde e l’Agenzia per il Credito e la Finanza (ACF).

Si tratta di una nuova linea di finanziamento per trasformare i debiti bancari a breve termine in debiti a medio/lungo termine (consolidamento), con la finalità di ottimizzare la gestione finanziaria aziendale.

Il finanziamento erogato sarà a tassi di sicuro interesse, definiti in funzione della situazione reddituale e finanziaria della tua impresa.

La garanzia di Confidi permette inoltre di ridurre il rischio dell’operazione rendendola più interessante per l’istituto finanziatore.

Se sei interessato a Basimpresa, i funzionari dell’Area Finanza di Assolombarda ti assisteranno per una migliore gestione del processo di erogazione del credito. Questo ti permetterà di risparmiare tempo e costi.

Inoltre, se l’operazione si perfezionerà, potrai beneficiare di uno studio gratuito di Rating per comprendere meglio i cambiamenti che Basilea 2 richiederà alle imprese dal 2007 per migliorare le relazioni con gli istituti di credito.

Per saperne di più, in allegato trovi una nota informativa su Basimpresa e i numeri di telefono da contattare per fissare un appuntamento.

Ti ringrazio dell’attenzione e ti saluto cordialmente.

Paolo Angeletti
Presidente Piccola Impresa

 

Allegato

Azioni sul documento