Incontro sull'ufficio stampa e i mezzi pubblicitari che raggiungono il territorio - 30 giugno

 

6 giugno 2005

 

Organizzatore Settore Comunicazione e Immagine
Tipo di incontro Incontro informativo
Titolo Ufficio stampa: imparare ad usare anche i mezzi specializzati e quelli che raggiungono il territorio
Data e ora 30 giugno 2005, ore 15.00-18.00
Luogo Sala Falck Assolombarda, via Chiaravalle 8, Milano
Condizioni di partecipazione Partecipazione gratuita

Obiettivo, temi e relatori
L'incontro (1) ha l'obiettivo di analizzare l’attività di ufficio stampa facendo particolare riferimento ai mezzi che raggiungono il territorio e a quelli specializzati: strumenti per farsi conoscere, soprattutto per le piccole e medie imprese. Nell'incontro si parlerà anche di "pubblicità", sempre sui mezzi specializzati e legati al territorio. In particolare saranno approfonditi:

  • i media: carta stampata, Internet, radio e TV (panorama generale Italiano);
  • i media specializzati: modalità di lavoro e caratteristiche specifiche;
  • i media locali: differenze rispetto ai nazionali;
  • dal punto di vista del giornalista: interessi, problematiche, aspettative e necessità dei giornalisti;
  • individuare le notizie all’interno dell’azienda e programmare la comunicazione;
  • gli strumenti dell’ufficio stampa: che cosa utilizzare, quando e perché;
  • gli strumenti dell’ufficio stampa: comunicato, intervista, rassegna stampa ecc.;
  • costi e benefici per l’impresa: monitorare e valutare i risultati:
    • ufficio stampa e pubblicità: differenze di approccio, diversità di risultati;
    • utilizzare la pubblicità in modo sinergico (o alternativo) all’ufficio stampa;
    • pubblicità locale / pubblicità sui media specializzati: istruzioni per l’uso.

L'incontro sarà tenuto da Elena Guzzella, DAG Communication Srl, e Luca Colombo, Agorà.

Destinatari
L'incontro si rivolge soprattutto alle PMI; è il 6° dell'edizione 2005 del ciclo "I pomeriggi della comunicazione" (2).

Modalità di iscrizione
E' possibile iscriversi in uno dei seguenti modi:

  • inviando una e-mail a com@assolombarda.it, indicando l'incontro di interesse, il nome e cognome del partecipante, la ragione sociale dell'azienda di appartenenza e il numero di iscrizione ad Assolombarda;
  • utilizzando il modulo di iscrizione on line disponibile nella scheda appuntamento (3).

Riferimenti e collegamenti
1. Locandina incontro.
2. Cfr. Informazione "I pomeriggi della comunicazione - ciclo di incontri 2005" del 10 gennaio 2005.
3. Scheda appuntamento

Contatti
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Settore Comunicazione e Immagine, tel. 0258370.448, e-mail com@assolombarda.it.

 

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda