Incontro sull'ufficio stampa e i mezzi pubblicitari che raggiungono il territorio - 30 giugno
6 giugno 2005
Organizzatore | Settore Comunicazione e Immagine |
Tipo di incontro | Incontro informativo |
Titolo | Ufficio stampa: imparare ad usare anche i mezzi specializzati e quelli che raggiungono il territorio |
Data e ora | 30 giugno 2005, ore 15.00-18.00 |
Luogo | Sala Falck Assolombarda, via Chiaravalle 8, Milano |
Condizioni di partecipazione | Partecipazione gratuita |
Obiettivo, temi e relatori
L'incontro (1) ha l'obiettivo di analizzare l’attività di ufficio stampa facendo particolare riferimento ai mezzi che raggiungono il territorio e a quelli specializzati: strumenti per farsi conoscere, soprattutto per le piccole e medie imprese. Nell'incontro si parlerà anche di "pubblicità", sempre sui mezzi specializzati e legati al territorio. In particolare saranno approfonditi:
- i media: carta stampata, Internet, radio e TV (panorama generale Italiano);
- i media specializzati: modalità di lavoro e caratteristiche specifiche;
- i media locali: differenze rispetto ai nazionali;
- dal punto di vista del giornalista: interessi, problematiche, aspettative e necessità dei giornalisti;
- individuare le notizie all’interno dell’azienda e programmare la comunicazione;
- gli strumenti dell’ufficio stampa: che cosa utilizzare, quando e perché;
- gli strumenti dell’ufficio stampa: comunicato, intervista, rassegna stampa ecc.;
- costi e benefici per l’impresa: monitorare e valutare i risultati:
- ufficio stampa e pubblicità: differenze di approccio, diversità di risultati;
- utilizzare la pubblicità in modo sinergico (o alternativo) all’ufficio stampa;
- pubblicità locale / pubblicità sui media specializzati: istruzioni per l’uso.
L'incontro sarà tenuto da Elena Guzzella, DAG Communication Srl, e Luca Colombo, Agorà.
Destinatari
L'incontro si rivolge soprattutto alle PMI; è il 6° dell'edizione 2005 del ciclo "I pomeriggi della comunicazione" (2).
Modalità di iscrizione
E' possibile iscriversi in uno dei seguenti modi:
- inviando una e-mail a com@assolombarda.it, indicando l'incontro di interesse, il nome e cognome del partecipante, la ragione sociale dell'azienda di appartenenza e il numero di iscrizione ad Assolombarda;
- utilizzando il modulo di iscrizione on line disponibile nella scheda appuntamento (3).
Riferimenti e collegamenti
1. Locandina incontro.
2. Cfr. Informazione "I pomeriggi della comunicazione - ciclo di incontri 2005" del 10 gennaio 2005.
3. Scheda appuntamento.
Contatti
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Settore Comunicazione e Immagine, tel. 0258370.448, e-mail com@assolombarda.it.
Azioni sul documento