Salute e Sicurezza sul lavoro - WHP - Le aziende si confrontano sulle buone pratiche e ATS Brianza, per conto di Regione Lombardia, premia le partecipanti al progetto 2018
Visita promossa dal Gruppo Tecnico Politiche Industriali e Impresa 4.0, organizzata in collaborazione con il Gruppo Meccatronici, riservata al management di aziende associate ad Assolombarda interessate ad approfondire soluzioni innovative per i propri impianti produttivi.
La Centrale Rischi Banca d'Italia è il nostro biglietto da visita da spendere nei confronti del sistema creditizio. La CR ha assunto un ruolo sempre più crescente e fondamentale nella gestione degli affidamenti (nuovi ed esistenti) da parte degli intermediari finanziari, influenzando fortemente il rating delle imprese e la loro possibilità di accesso al credito.
Durante l'incontro saranno approfonditi gli incentivi gestiti da Invitalia - Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa - e i servizi dell'Area Credito e Finanza e dello Start up Desk di Assolombarda.
Momento pratico di conoscenza e comprensione della situazione economico finanziaria della propria impresa al fine di aumentare la consapevolezza delle proprie decisioni.
Gli adempimenti previsti dal D.Lgs. 102/2014 sulla diagnosi energetica saranno illustrati alle imprese obbligate ad ottemperare alla seconda tornata di diagnosi entro il 5 dicembre 2019.
Illustrazione delle novità intervenute nella regolamentazione regionale sugli impianti e/o attività che originano emissioni in deroga ex art. 272, commi 2 e 3 del D. Lgs.152/06, ovvero emissioni scarsamente rilevanti.
In occasione della XVII Settimana della Cultura d'impresa, presso il Presidio territoriale di Monza e Brianza di Assolombarda, verrà presentato il libro "Storia, arte e industria. Le dimore reali di Milano e Monza e la promozione del territorio"