Incontro di approfondimento sui processi di attrazione e 'ingaggio' delle giovani generazioni. Sede di Monza di Assolombarda, 11 novembre 2022 - ore 10.00
Dopo il “Piano di azione della Commissione europea per finanziare la crescita sostenibile” si parla sempre più, a livello internazionale, di finanza sostenibile, intesa come il processo di tenere in considerazione i fattori ambientali, sociali e di governance nell’adozione di scelte di finanziamento e investimento con lo scopo di orientare i capitali privati in attività sostenibili e di lungo periodo.
Nell’evento si tratteranno gli aspetti giuridici di Blockchain e Smart Contract; in particolare si analizzerà la situazione normativa in Italia e la concreta possibilità di realizzare applicazioni di business e smart contract giuridicamente validi e conformi alla legge. Si esamineranno anche i principali problemi, tra cui il rispetto del GDPR.
Il workshop intende illustrare con un linguaggio pragmatico e concreto come la blockchain stia contribuendo a fornire risposte ai bisogni emergenti delle imprese e degli imprenditori, offrendo nuove soluzioni e modalità innovative per la gestione del patrimonio.
In un contesto sempre più dinamico e senza confini, le operazioni di M&A possono rappresentare uno strumento di vantaggio competitivo e non solo per le grandissime aziende. Il mercato della finanza straordinaria è sempre più in fermento e la corretta valutazione è la sfida principale da affrontare.
Una panoramica degli incentivi attivi e che verranno attivati nel corso del primo semestre 2020, per piccole e medie Imprese del settore manifatturiero e dei servizi che intendono investire in progetti di ricerca, sviluppo e internazionalizzazione e che vogliono sviluppare il proprio business.
Salute e Sicurezza sul lavoro - WHP - Le aziende si confrontano sulle buone pratiche e ATS Brianza, per conto di Regione Lombardia, premia le partecipanti al progetto 2019
Presentazione dei nuovi Incoterms, che entreranno in vigore dal 1° gennaio 2020. L'incontro si terrà nella sede di Milano e in videoconferenza dal Presidio di Monza.