Grazie agli interventi di esperti della materia, verranno trattati alcuni aspetti salienti del nuovo Regolamento sulla protezione dei dati (UE) 679/2016 e sistemi di adeguamento per le imprese
Analizzare in dettaglio informazioni, contenuti e variabili della centrale dei rischi senza diventare degli esperti del settore. Saper leggere le informazioni in essa contenute è molto utile per poter eventualmente influenzare i propri comportamenti e sapere che ad azione corrisponde quasi sempre reazione.
Incontro organizzato da Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza in collaborazione con Confindustria Digitale, Global Cyber Security Center e Gartner Consulting
Approfondimento degli aspetti legati alla gestione della salute e sicurezza negli appalti pubblici alla luce del nuovo “Codice degli appalti” e della normativa vigente.
Una panoramica operativa su sulla norma ISO 9001:2015 che sostituirà lo standard ISO 9001:2008 entro il 15 settembre 2018 con case history di successo delle imprese. Spunti per una metodologia operativa snella e efficace, con lo sviluppo di Assolombarda Servizi.
L'incontro analizzerà praticamente il nuovo istituto facoltativo della rottamazione delle cartelle, evidenziandone i possibili risparmi e approfondendone le procedure operative.
L'incontro ha lo scopo di illustrare la gestione delle assenze in azienda per i dipendenti che richiedono di usufruire delle tutele legate alla grave disabilità.
A seguito delle modifiche introdotte a partire dalla redazione dei bilanci 2016 e della continua evoluzione della normativa bancaria, l'incontro ha l’obiettivo di aiutare le piccole e medie imprese a comprendere come devono costruire e raccontare il proprio business, utilizzando senza indugi e senza eccessi anche strumenti volontari che possano permettere di comunicare efficacemente, concretamente e semplicemente il valore che genereranno negli anni.
Assolombarda lancia il proprio tool, studiato per consentire alle imprese di effettuare l'autoanalisi della gestione dei rischi alla luce della nuova ISO 14001:2015 e delle novità introdotte dalla High Level Structure.
Il convegno analizzerà lo stato dell’ordinamento fiscale italiano alla luce dei recenti interventi normativi sottolineandone pregi e difetti ed evidenziando i necessari interventi migliorativi.