L'incontro ha l’obiettivo di aiutare le piccole e medie imprese a comprendere come devono costruire e raccontare il proprio business, utilizzando senza indugi e senza eccessi anche strumenti volontari che possano permettere di comunicare efficacemente, concretamente e semplicemente il valore che genereranno negli anni.
L'incontro ha la finalità di illustrare le principali agevolazioni contributive per l'assunzione dei lavoratori, con un approfondimento mirato ai nuovi incentivi istituiti per il 2017.
L’occasione per fare una riflessione sulla nostra città in questi quattro anni e condividere con i suoi protagonisti il progetto della Milano del futuro.
Il capitale umano ricopre un valore strategico per le aziende; collaborare da subito con le scuole significa costruire il futuro delle aziende sulle competenze di cui hanno bisogno
La riforma introdotta dal d.lgs. 50/2016 - il nuovo codice dei contratti pubblici - costituisce un importante mutamento del settore delle commesse pubbliche. Il workshop intende fornire un quadro della riforma dopo circa un anno dalla sua entrata in vigore, per rispondere alle esigenze delle imprese e aiutarle, grazie al supporto di Assolombarda Servizi.
Il Green Economy Network di Assolombarda, in collaborazione con i Cluster LE2C e SCC Lombardia organizza un incontro dedicato alle imprese interessate ad approfondire il tema e conoscere i processi di qualifica e di accreditamento come fornitori nei confronti di A2A Spa.
I modelli di business tradizionali conversano con quelli innovativi in un dialogo aperto. Le Istituzioni e le imprese che gestiscono la mobilità incontrano e si confrontano con le realtà più "disruptive" per comprendere scenari attuali e trend futuri.
L'area metropolitana di Milano compete con le più grandi metropoli europee e mondiali ed è in grado di trainare e guidare la rinascita dell’Italia intera, con le sue eccellenze, il suo crescente ruolo internazionale e la realizzazione di importanti progetti di sviluppo territoriale.
Grazie agli interventi di esperti della materia, verranno trattati alcuni aspetti salienti del nuovo Regolamento sulla protezione dei dati (UE) 679/2016 e sistemi di adeguamento per le imprese