Durante l'incontro informativo saranno spiegati nel dettaglio gli incentivi dell' Unione Europea per le piccole e medie imprese e del Ministero dello Sviluppo Economico per grandi progetti di ricerca.
Il 6 novembre 2018, si terrà presso Assolombarda un incontro aperto alle aziende del settore biomedicale con la società di Regione Lombardia che gestisce acquisti e appalti pubblici.
Indicazioni legali e operative su come affrontare nel modo più efficace le gare d’appalto, alla luce dei più recenti sviluppi normativi e giurisprudenziali.
Una matura adozione delle soluzioni tradizionali a supporto dei processi aziendali è la base da cui far ripartire l'innovazione e la competitività grazie alle possibilità delle nuove Smart Technologies.
In un mercato a forte complessità come quello attuale, quali sono i ruoli dell’uomo e della macchina? Come si evolve il rapporto tra il lavoro umano e l’apporto della tecnologia?
Riflessioni sulla rilevanza strategica della reputazione aziendale per il successo delle imprese; indicazioni su come operare per preservare e rafforzare la reputation.
Le aziende avranno l'occasione di visitare e scoprire il Campus della Scuola del Design e il suo sistema di laboratori e risorse per l’innovazione sperimentale nel campo del design e dei materiali, all’interno del nascente Distretto dell’Innovazione della Bovisa.
Un'occasione per scoprire le ultime innovazioni di Vodafone in campo digitale, dedicate al commercio digitale e alla logistica, e un'opportunità di networking per le aziende associate operanti nel settore del Largo Consumo.
Descrizione della normativa del contratto di appalto e della somministrazione di lavoro anche alla luce delle recenti novità introdotte dal Decreto Dignità.
Nel corso dell'incontro si parlerà dello sdoganamento presso luogo approvato per le merci in esportazione, semplificazione prevista dalla normativa doganale che comporta notevoli vantaggi per le imprese esportatrici
Obiettivo dell'incontro è fornire un quadro completo del mercato russo attuale e dei principali trend economici in vista della missione a Kazan e Mosca, prevista dal 12 al 16 novembre 2018