PERCHE' ISCRIVERSI
Confronto
Confronto con Giovani Imprenditori con esperienze analoghe provenienti da formazioni diverse o settori eterogenei, accomunati dal medesimo obiettivo.
Opportunità
Opportunità di business: clienti, fornitori e patner, tramite progetti concreti come: Business Cafè.
Incontro
Gli incontri informali sono un’occasione di confronto con tutte le realtà Milanesi dei Giovani Gruppi Imprenditoriali e non solo.
Eventi
Grandi Eventi Regionali (Stati Generali, Cene, Meeting), eventi Nazionali (Meeting Santa Margherita e Capri), Eventi Europei (YES for Europe) in cui il Gruppo è sempre presente e punto di riferimento.
Formazione
Accesso ad un’ampia gamma di corsi di formazione specifici con docenti provenienti sia dal mondo professionale che accademico.
Dibattito
Possibilità di partecipare a dibattiti politici su argomenti di attualità (federalismo fiscale, l’immigrazione, manovra finanziaria, rinnovi contrattuali e previdenza).
Partecipazione
Partecipazione attiva a progetti innovativi dove le le idee nuove vengono ascoltate e vagliate da qualsiasi parte esse provengano, come: internazionalizzazione, marketing, finanza, comunicazione.
Consulenza
Accesso a tutta la consulenza ed i servizi di Assolombarda: amministrazione, finanziamenti, internazionalizzazione, diritto del lavoro, ambiente, fisco, formazione, ecc.
Merito
Valorizzazione della meritocrazia all’interno del gruppo e diffusione dello spirito imprenditoriale, anche attraverso interventi presso le scuole professionali e la società.
I REQUISITI
Art. 5 – Regolamento Gruppo Giovani Imprenditori
L’appartenenza al Gruppo ha carattere personale. Per ciascuna azienda iscritta ad Assolombarda, possono far parte del Gruppo al massimo tre componenti, che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 40 anni e che appartengono alle seguenti categorie:
• titolare;
• legale rappresentante da Registro imprese di Confindustria;
• un suo delegato formalmente designato e scelto tra i procuratori generali ad negotia;
• membri del CdA o Direttori generali;
• amministratori, institori e dirigenti di impresa con poteri qualificati per settori fondamentali di attività aziendale;
• quadri con ruolo strategico nell’impresa (in quest’ultimo caso l’adesione deve essere controfirmata dall’azienda di appartenenza);
• figli del titolare, ammessi con diritto di elettorato attivo e passivo, che possano dimostrare di ricoprire un incarico, ovvero ricoprire una funzione all’interno dell’attività aziendale. È limitato, in tal caso, a due componenti espressione di una stessa impresa il diritto di elettorato passivo di uno stesso organo;
• figli di titolari che siano partecipi dell’attività aziendale ma con diritto limitato al solo elettorato attivo.
L’esercizio dei diritti di socio è subordinato al pagamento della quota annuale di adesione al Gruppo, ove prevista.
Il Consiglio Direttivo del Gruppo ha facoltà di approvare con decisione inappellabile l’iscrizione al Gruppo, in qualità di “soci simpatizzanti”, di persone non in possesso dei requisiti previsti dall’art. 5.1 del presente Regolamento.
I “soci simpatizzanti” possono partecipare a tutte le attività del Gruppo, non hanno diritto di voto in Assemblea, né possono essere chiamati a ricoprire cariche all’interno del Gruppo o in rappresentanza di esso.
Ove prevista, l’appartenenza a questo titolo è subordinata al pagamento di una quota associativa proposta dal Consiglio Direttivo e approvata dall’Assemblea del Gruppo.
PER ISCRIVERSI
A seconda dei requisti posseduti scaricare e compilare la domanda d’ammissione al Gruppo e inviarla via mail a: gruppo.giovani@assolombarda.it o via fax al n.02/58370.490