Le imprese incontrano il Sindaco: Garbagnate Milanese

Il 14 giugno l'Amministrazione Comunale di Garbagnate Milanese ha incontrato le imprese per presentare il Protocollo d'Intesa in materia di welfare aziendale stipulato con Assolombarda

La Zona Nord Ovest ha avviato un rapporto di collaborazione con il Comune di Garbagnate Milanese con l'obiettivo di intensificare e facilitare le relazioni tra Amministrazione Comunale e sistema produttivo locale. In quest’ottica è stato stipulato il Protocollo d'Intesa in materia di welfare aziendale.

Il protocollo, il primo nel suo genere, prevede una collaborazione sul tema della conciliazione dei tempi lavoro-famiglia, a vantaggio dei lavoratori delle aziende locali associate ad Assolombarda, alle quali il Comune di Garbagnate offrirà servizi per la primissima infanzia presso le proprie strutture a un prezzo convenzionato.

I contenuti del protocollo e i servizi previsti sono stati presentati alle aziende associate il 14 giugno 2016 nella Sala Consiliare del Comune di Garbagnate dal Presidente di Zona Nord Ovest Guido Ceccherelli e dal Sindaco Pier Mauro Pioli. L’incontro è stato un importante momento di conoscenza reciproca fra gli imprenditori del territorio e l’Amministrazione comunale.

Parallelamente a questo protocollo, Assolombarda e il Sindaco di Garbagnate Milanese hanno avviato un dialogo ed una sinergia con la finalità di sostenere le attività produttive e l’occupazione attraverso misure di agevolazioni fiscali.

Entrambe le iniziative sono espressione dell’attenzione di Assolombarda per il territorio e in particolare per la sua competitività.

I servizi previsti dal Protocollo d'Intesa con il Comune di Garbagnate Milanese

Azioni sul documento