Zone Nord Ovest e Nord Milano - Costruire il futuro dei territori: uno sviluppo sostenibile per le nostre comunità

Inizio 
10/04/2025 alle 17:00
Fine 
10/04/2025 alle 19:00
Tipo 
Convegno
Organizzato da 
Assolombarda
Sede 
Villa Arconati, Bollate
Condizioni: 
gratuito
Profit e non profit per un impatto condiviso.

Informazioni

Le imprese giocano un ruolo chiave nel generare impatto positivo sul territorio. Assolombarda e Fondazione Comunitaria Nord Milano invitano le aziende delle Zone Nord Ovest e Nord Milano ad un confronto su come l’integrazione della sostenibilità nelle strategie e nei modelli di business dell’azienda possa tradursi in azioni concrete capaci di creare valore, migliorare il benessere della comunità e rafforzare la competitività aziendale.
Attraverso partnership strategiche tra mondo profit e non profit, è possibile sviluppare progetti che non siano solo un investimento etico, ma una leva di crescita per il territorio e per il business.

Programma

17.00 Accoglienza e registrazione
Momento di benvenuto e connessione tra i partecipanti
17.15 Apertura del Lavori e Saluti istituzionali a cura di Paola Pessina, Presidente Fondazione Cmunitaria Nord Milano, e Katja Mangione, Presidente Zona Nord Ovest di Assolombarda
17.30 Special Tour: alla scoperta della Bellezza di Villa Arconati
I partecipanti avranno l'opportunità di partecipare a una visita guidata esclusiva della Villa, uno dei gioielli architettonici del territorio.
18.15 Quando Fare Impresa è Fare Comunità
Come integrare la sostenibilità nelle strategie aziendali per generare valore per le imprese e per il territorio con gli interventi di:
Maria Pasetto, Funzionaria Area Credito e Finanza di Assolombarda
Paola Pessina, Presidente Fondazione Comunitaria Nord Milano
18.30 Nord Milano Solidale: Un Progetto Concreto per Contrastare le Nuove Povertà
Presentazione dell’iniziativa Nord Milano Solidale, un progetto che offre un’opportunità concreta per le aziende di generare un impatto sociale significativo.
Interventi in fase di definizione.
18.45 Aperitivo e Networking
Un’occasione per continuare il confronto in un’atmosfera informale e stimolare nuove sinergie tra imprese e realtà del terzo settore.

Contatti

Area Affari Istituzionali, Maria Grazia De Maglie, tel. 0258370458, e-mail zone@assolombarda.it

Azioni sul documento