Visita del Presidente di Assolombarda Pavia, Nicola de Cardenas, in FAE Project Srl a Gravellona Lomellina
FAE Project Srl, azienda Lomellina che si occupa di suole e stampi per calzature.
18 maggio 2022, Gravellona Lomellina - Il Presidente di Assolombarda Pavia e vicepresidente della Associazione, Nicola de Cardenas, ha visitato oggi FAE Project Srl, azienda Lomellina che si occupa di suole e stampi per calzature. L’impresa, con circa 400 dipendenti e 6 divisioni operative, dalla progettazione al disegno 3D fino al collaudo e al confezionamento, produce vari articoli a iniezione per il settore calzaturiero.
“E’ stata un’emozione visitare una azienda così viva e vivace - ha detto Nicola de Cardenas, presidente di Assolombarda Pavia - un’impresa che negli ultimi anni ha saputo cambiare ed evolversi seguendo e in alcuni casi anticipando un mercato così complesso come quello legato alla moda. FAE è partita dalla produzione di stampi per suole alla produzione della suola tout court, raccogliendo l’interesse e il favore di tutti i marchi più conosciuti a livello italiano e sovranazionale. Altro elemento di estremo interesse è l’utilizzo di materiali innovativi e di tecniche all’avanguardia che le hanno permesso di competere a livello internazionale nell’ambito dell’alta gamma. Un esempio, per le nostre imprese, di come lo spirito e i valori imprenditoriali, uniti alla spinta all’innovazione, possano essere ancora ricetta vincente per assicurare competitività non solo a una impresa, ma anche a un intero territorio. Il distretto di Vigevano - ha concluso de Cardenas - presenta la più ampia varietà di competenze e di componenti produttive della filiera della scarpa. Molte delle progettualità che abbiamo messo in campo con il Piano Strategico per il nostro territorio lo riguardano da vicino, dalla valorizzazione del Museo della calzatura al rafforzamento dell’offerta formativa e fino al sostegno all’innovazione, temi che rilanceremo nel nostro incontro con la Regione, il 26 maggio prossimo”.
Erano presenti alla visita Renzo Bettin, titolare dell’azienda, Lara Bettin, Nicola de Cardenas, Francesco Caracciolo, vicedirettore generale di Assolombarda.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento