Assemblea Presidio di Lodi - 13 giugno 2018

Assemblea del Presidio Territoriale di Lodi

L’Assemblea è stata l’occasione per far conoscere le principali motivazioni che hanno portato alla fusione tra Assolombarda e Assolodi e, di fatto, trasformato la storica associazione degli industriali del lodigiano (peraltro da sempre collegata ad Assolombarda) in una componente a tutti gli effetti della più grande associazione confindustriale italiana.

Allo stesso tempo, nel corso dell’Assemblea sono stati presentati in anteprima, i risultati di un’indagine del Politecnico di Milano, sulla particolare geografia economica del territorio e sul possibile ruolo che la sua business community potrà essere chiamata ad assumere.

L’indagine e, più in generale, le prospettive e la “vision” sulle strategie azionabili per il tessuto economico e industriale del territorio, sono state discusse dal prof. Gabriele Pasqui del Politecnico di Milano.

L’Assemblea ha visto la partecipazione, oltre a rappresentanti delle istituzioni e degli Enti Locali, il Presidente del Presidio di Lodi Francesco Monteverdi e di Assolombarda Carlo Bonomi, il vicesindaco di Lodi Lorenzo Maggi e l’Assessore regionale al Territorio, Pietro Foroni.

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda