Talento e formazione: l'essenza delle Academy aziendali

Ciclo di incontri dedicati alle PMI "Non sono cose da Grandi".

Non sono cose da Grandi è un ciclo di seminari multidisciplinari che ha lo scopo di sensibilizzare i piccoli imprenditori sull’importanza di conoscere e approfondire alcune tematiche erroneamente percepite come di esclusivo dominio ed interesse delle Grandi Imprese.
Il format dei seminari prevede un breve intervento di esperti e alcune testimonianze di imprenditori di Piccole e Medie Imprese che hanno affrontato il tema.

Lo scorso 3 luglio si è svolto l'incontro Talento e formazione: l'essenza delle Academy aziendali durante il quale abbiamo raccontato come percorsi di formazione interna rappresentano un investimento sul futuro, non solo per i dipendenti, ma anche per l'intera organizzazione.

Attraverso il reskilling e l'upskilling, le aziende testimonial hanno potuto coltivare talenti in linea con le proprie necessità operative e strategiche, garantendo una crescita parallela di individui e struttura aziendale.

Infine, insieme ai partecipanti abbiamo discusso su come condividere il sapere, non solo all'interno ma anche all'esterno dell'azienda, apra le porte a nuovi talenti, rafforza le relazioni con clienti e fornitori e diffonde la cultura aziendale, creando un ecosistema di crescita condivisa.

Nei contenuti correlati le slide dell'incontro.

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci
Contenuti correlati

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda