Ristorazione per gli alloggiati in hotel nelle zone rosse

DPCM 3 novembre: pubblicate le faq del Governo. Resta confermata la ristorazione agli alloggiati anche nelle zone rosse, ma si esclude il ricorso a ristoranti esterni convenzionati.

Sono state pubblicate sul sito Governo.it le faq relative al DPCM 3 novembre. In merito alla ristorazione agli alloggiati il Governo, nel confermarne l'operatività anche nelle zone arancioni e rosse, chiarisce che nel caso la struttura non avesse tale servizio operativo, non sarà possibile per gli ospiti ricorrere a ristoranti esterni convenzionati.

Sarà possibile esclusivamente la consegna e la consumazione presso l'albergo.

Sul sito del governo potrete trovare le precisazioni contenute nelle FAQ, riportiamo per comodità la parte relativa alla ristorazione in hotel:

La sospensione delle attività di ristorazione disposta nelle zone c.d. arancioni e rosse, si applica anche ai ristoranti negli alberghi con riferimento ai clienti ivi alloggiati? È possibile per i clienti degli alberghi consumare i pasti presso ristoranti esterni convenzionati?

I ristoranti degli alberghi sono aperti per i clienti che vi alloggiano, anche nelle zone arancioni e rosse.
Quindi è consentita (senza limiti di orario) la ristorazione solo all’interno dell’albergo o della struttura ricettiva in cui si è alloggiati. Qualora manchi tali servizio all’interno del proprio albergo o della propria struttura ricettiva il cliente potrà avvalersi di una ristorazione mediante asporto o mediante consegna “a domicilio” (eventualmente organizzata dall’albergo), nei limiti di orario consentiti, con consumazione in albergo.

Contatti

Eleonora Sacchi, tel. 0258370.215, cell. 3423253693, .

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda