Protocollo Lombardia-Liguria su attrattività turismo expo

Primo accordo interregionale italiano sul fronte del turismo.

Il 4 ottobre 2013, sul ponte della "Amerigo Vespucci", la prestigiosa nave scuola della Marina ancorata nel porto di La Spezia, è stato firmato il patto per il turismo tra Lombardia e Liguria. Presenti, tra gli altri, il Ministro dell'Ambiente Orlando, il Presidente di Regione Lombardia Maroni, il Presidente di Explora Noci (società incaricata di definire i pacchetti turistici del "fuori Expo"), il Sottosegretario di Regione Lombardia Sala, l'Assessore al Turismo di Regione Lombardia Cavalli, il Commissario unico di Expo Sala e il Presidente del Gruppo Terziario Turistico di Assolombarda Brunetti.

I principali punti su cui si concentreranno i comuni sforzi delle due amministrazioni regionali sono:

  • percorsi turistici comuni;
  • promozione delle città d'arte, del turismo legato al business, al sistema fieristico, alle attività termali e a quelle sportive, golf in primis.

Il secondo fronte è quello del miglioramento delle infrastrutture, il tema che sta più a cuore agli operatori, atto a garantire collegamenti più veloci ed efficienti entro il 2015.

Contatti

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Gruppo Terziario Turistico, tel. 0258370.342-355, e-mail gruppi@assolombarda.it o francesca.potente@assolombarda.it.

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda