Lea - Soundreef: indebite sollecitazioni
Ulteriori aggiornamenti
In queste giorni sono state segnalate nuovamente richieste indebite da parte di Lea, per la sottoscrizione di "licenze" per l’utilizzo di proprio repertorio nell’ambito dei cosiddetti strumenti meccanici.
Ricordiamo a tutti l'importanza di NON SOTTOSCRIVERE nessun accordo e di trasmetterci quanto ricevuto da Lea.
A riguardo è necessario ricordare, in linea con quanto già indicato dall’Autorità Garante delle Comunicazioni (AGCOM) nella lettera inviata a Lea lo scorso 21 giugno a seguito delle nostre segnalazioni, che la definizione delle tariffe da applicare deve essere oggetto di una negoziazione condotta in “buona fede, con spirito di leale collaborazione, secondo principi di equità e non discriminazione e sulla base di criteri chiari, oggettivi e ragionevoli”.
Le Associazioni da tempo si sono fatte parte attiva, sollecitando formalmente Lea a fornire tutte le informazioni utili e necessarie e rendendosi nel contempo disponibile ad avviare un tavolo per la definizione dei compensi secondo le modalità previste dalla legge. Ma ad oggi nessuna delle indicazioni richieste da AGCOM e da noi è stata resa disponibile.
Alla luce di ciò è stata inviata un'ulteriore segnalazione AGCOM per il reiterarsi di tali condotte.
Nel confidare in un pronto intervento da parte dell’Autorità Garante e nel rimanere comunque a disposizione, rinnoviamo l’invito alle aziende che dovessero ricevere da Lea queste richieste a NON DARE SEGUITO ALLE RICHIESTE E INFORMARE IMMEDIATAMENTE L'ASSOCIAZIONE che a sua volta veicolerà le segnalazioni ai colleghi di Confindustria Alberghi.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento