Il barometro del comparto alberghiero

Osservatorio statistico sul turismo.

L'osservatorio sul turismo alberghiero di Milano e provincia nasce in Camera di Commercio Milano grazie al contributo che i rappresentanti del Gruppo Terziario Turistico di Assolombarda hanno dato in fase progettuale.

Ad STR Global, azienda leader nella ricerca benchmarking, performances e brand del settore alberghiero, Camera di  Commercio Milano ha affidato l'implementazione dell'osservatorio che ha integrato e declinato i suggerimenti degli operatori.

Camera di Commercio Milano mette a disposizione gratuitamente l' Osservatorio statistico sul turismo, un Barometro del comparto alberghiero che rappresenta un sistema di analisi e monitoraggio, che permette di conoscere nel dettaglio gli andamenti di occupazione, la tariffa media ed i ricavi nelle destinazioni italiane ed estere con le quali Milano compete in particolare per le attività congressuali, fieristiche e del turismo leisure.

Sul sito della Camera di Commercio Milano è possibile scaricare gratuitamente:

  • report settimanali e mensili;
  • report mensili di comparazione a livello europeo e mondiale;
  • presentazioni ad hoc dei dati relativi all'andamento di una fiera o di altro evento di rilevanza particolare (ad esempio, Macef, Milano Moda Donna, Smau ecc.);

  • report previsionali.

Contatti

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Gruppo Terziario Turistico, tel. 0258370.342-355, e-mail gruppi@assolombarda.it o francesca.potente@assolombarda.it.

 

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda