La Gestione delle Risorse Umane in Sanità - Ricerche, Progetti e Formazione

Inizio 
26/03/2019 alle 09:30
Fine 
26/03/2019 alle 13:00
Tipo 
Convegno
Organizzato da 
Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Sede 
- Assolombarda - Sala Falck (piano interrato) - Via Chiaravalle 8, Milano
Condizioni: 
gratuito
Lo stato dell'arte nella gestione delle risorse umane in sanità: da un'analisi delle attuali modalità di gestione attraverso il Progetto HR Metrics all'inserimento dei profili under 35, dallo skill mix dei professionisti ai fabbisogni di formazione.

Informazioni

L'incontro mira ad inquadrare gli attuali sistemi di gestione delle risorse umane in sanità e a tracciarne le principali linee evolutive e i connessi fabbisogni formativi. 

Infatti, partendo dai risultati del Progetto HR Metrics, sviluppato da alcune strutture private accreditate con la collaborazione dell'Università Bicocca, che illustrano le attuali modalità di gestione delle risorse umane in sanità, si analizzano, poi, grazie ad un lavoro del CERGAS Bocconi, i nuovi profili under 35 (di ruolo amministrativo nei servizi non sanitari) che stanno facendo il loro ingresso nelle strutture. 

In seguito, sempre grazie al contributo della Bocconi, si approfondirà il cambiamento di competenze richieste a medici, infermieri e operatori sanitari e i connessi bisogni di formazione. Quest'ultima parte, sarà approfondita da ECOLE (Enti Confindustriali per l'Education) che presenterà il suo nuovo progetto di formazione dedicato all'ambito sanitario. 

L'evento, organizzato da Assolombarda, vede la collaborazione di diversi enti (CERGAS Bocconi, Università Bicocca, ECOLE - Enti Confindustriali per l'Education, OCPS - Osservatorio Consumi Privati in Sanità e Topic Healthcare della Bocconi Alumni Community), con l'obiettivo di promuovere e mettere in rete le buone pratiche nella gestione e nella formazione del personale delle aziende sanitarie e socio-sanitarie.  

Modalità di iscrizione

La partecipazione all'incontro è gratuita. E' necessario comunicare preventivamente la propria presenza utilizzando la funzione "Iscriviti a questo appuntamento" disponibile su questa pagina.

Contatti

Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti al Gruppo Sanità tel. 0258370211 e-mail

Azioni sul documento