Eccellenze sanitarie lombarde in rete verso l’estero

Inizio 
01/02/2018 alle 11:00
Fine 
01/02/2018 alle 12:30
Tipo 
Convegno
Organizzato da 
Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Sede 
- Assolombarda - Sala Camerana (6° piano) - Via Pantano 9, Milano
Condizioni: 
gratuito
Presentazione del sito

Informazioni

All’interno del Gruppo Sanità di Assolombarda è attivo, ormai da diversi anni, un Tavolo di Lavoro dedicato al Medical Tourism nato con l’obiettivo di presentare all’estero l’offerta delle eccellenze sanitarie private accreditate lombarde in modo univoco ed efficace.
Il Tavolo, è mosso dalla convinzione che l’attrazione di pazienti stranieri possa essere uno degli elementi fondamentali per favorire la crescita del comparto. Infatti, se da una parte le prestazioni solventi dei cittadini extracomunitari possono garantire nuove risorse ad un settore che ormai da anni ha visto la stabilizzazione del Fondo Sanitario Nazionale, dall’altra la competizione globale stimola la necessità di nuovi investimenti per attrarre i pazienti, garantendo così un indotto al settore e migliorando le cure anche per i cittadini italiani.

In tal senso Assolombarda ha l’obiettivo di promuovere globalmente e in maniera istituzionale l’eccellenza delle strutture sanitarie presenti in Lombardia e lo fa attraverso un sito rivolto alle istituzioni, ai facilitatori, ai medici e ai cittadini stranieri. Tutto questo, verrà presentato il prossimo 1 febbraio, presso la sede dell’Associazione in Via Pantano, 9 (Sala Camerana).

In questa vetrina verranno evidenziate le specialità cliniche delle principali strutture che partecipano ai lavori del Tavolo sul Medical Tourism di Assolombarda e, grazie ai contatti con le strutture e ai partner del progetto, i pazienti avranno a disposizione tutti i dettagli per agevolare il loro viaggio ed ricevere le cure di eccellenza garantite dagli erogatori privati accreditati lombardi. 

Modalità di iscrizione

La partecipazione all'incontro è gratuita. E' necessario comunicare preventivamente la propria presenza utilizzando la funzione "Iscriviti a questo appuntamento" disponibile su questa pagina.

Contatti

Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti al Gruppo Sanità tel. 0258370211 e-mail

Contenuti correlati

Azioni sul documento