Comune di Milano: nuove funzionalità dello Sportello Unico per manifestazioni, eventi e suolo pubblico.
Dal 2° aprile 2013 apre il Punto Unico di Ingresso, per facilitare e agevolare tutte le pratiche e il processo autorizzativo per i nostri utenti.
Dal 2° aprile 2013, nell’ambito della Direzione Centrale Entrate e Lotta all’Evasione del Comune di Milano verrà attivato un Punto Unico di Ingresso per le manifestazioni il cui svolgimento è autorizzato su suolo pubblico e che prevedono la contestuale presenza di attività commerciali, pubblicitarie e di spettacolo.
Dal 2° aprile prossimo, infatti, tutte le domande relative a 2 o più delle suddette autorizzazioni potranno essere presentate contestualmente al Punto Unico presso il Servizio Occupazione Suolo Pubblico, in via Larga 12, piano terreno PUNTO UNICO, dalle ore 9 alle ore 12, dal lunedì al giovedì.
In tal modo, i clienti potranno evitare di recarsi presso gli altri uffici comunali preposti: il Punto Unico provvederà, non solo, ad inoltrare le richieste per la consueta trattazione ma terrà monitorate le pratiche in modo da essere sempre pronto a dare informazioni all’utente. Al Punto Unico perverranno anche le conseguenti autorizzazioni che verranno consegnate, previo pagamento del canoni dovuti, sempre nello stesso luogo dove sono state presentate le richieste, facilitando e velocizzando notevolmente
l’iter collegato.
Importante sottolineare che il Punto Unico sarà a disposizione esclusivamente se almeno 2 delle richieste si presentano contemporaneamente e sono legate ad un unico evento; altrimenti, il cliente, in caso debba solo presentare una specifica richiesta (es.: solamente l’esposizione pubblicitaria priva dell’occ. suolo o la sola licenza commerciale priva dell’occ. Suolo , etc), dovrà continuare a recarsi all’ufficio preposto, come da regolamento comunale in vigore.
Inoltre, al Punto Unico di Ingresso dovranno pervenire tutte le occupazioni di suolo pubblico che fino ad ora erano richieste al settore demanio; ad es. per botole, intercapedini, cavi aerei, pese, pozzetti, pensiline a protezione degli ingressi agli stabili, e via dicendo.
Infine, presso il Punto Unico di Ingresso sarà trasferita la competenza anche della gestione delle occupazioni in Galleria Vittorio Emanuele.
Per ulteriori informazioni e delucidazioni, rivolgersi presso il Punto Unico di Ingresso in via Larga 12 negli orari indicati telefonando al n. 02.88445865.
Contatti
Segreteria del gruppo merceologico tel. 0258370732, e-mail gruppi@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento