Design dell’esperienza: la customer journey nel mondo retail - 23 novembre ore 16
Le aziende del settore Moda di Assolombarda e Unione Industriali Napoli al confronto con nuove strategie di vendita. Il retail del futuro come patto tra brand e consumatore.
L’era digitale sta cambiando il modo in cui le persone vengono a conoscenza dei prodotti ed effettuano le loro scelte; pertanto, i brand di moda - e non solo - devono adeguarsi alle aspettative dei loro clienti, creando strategie in grado di rispondere alle esigenze di un consumatore iper-connesso. User experience, storytelling, customer journey e Social Media diventano dunque strumenti fondamentali per raggiungere in maniera efficace i consumatori.
Durante l’incontro Design dell’esperienza: la customer journey nel mondo retail le aziende del settore Moda di Assolombarda e Unione Industriali Napoli si sono confrontate sulle nuove strategie di vendita, con l’obiettivo di comprendere come ripensare la propria relazione con il cliente e come profilare il consumatore per ottimizzare la customer experience.
Il retail diventa oggi un’estensione del brand e come tale deve valorizzarne l’identità, il valore aggiunto e la connessione emotiva con il cliente finale, mediante uno storytelling coinvolgente e lo sviluppo di processi adeguati: dalle tecnologie agli aspetti produttivi, dalla logistica alle strategie di marketing.
Ringraziamo i nostri ospiti:
Carlo Palmieri - Presidente Gruppo Moda Assolombarda
Luigi Giamundo - Presidente Sezione Moda e Design Unione Industriali Napoli
Armando Garosci – Coordinatore Filiera Largo Consumo e Direttore Editoriale Largo Consumo
Emanuela Prandelli – Professore Associato Digital Marketing SDA Bocconi
Paolo Pedersoli – Managing Director, JAKALA
Alessandro Marinella – Brand Ambassador, E. MARINELLA
Walter De Matteis – KTN - GRUPPO KITON
Eugenio Sangiorgio – Head of CRM, TOD’S GROUP
Valeria Frollani – Head of training and customer experience, MISSONI
Ivano Fossati – Responsabile Customer Experiencxe Italian Market, SAP
Cristian Racioppi – General Manager, STARDUST
Contatti
Segreteria Gruppo Moda: tel. 0258370.342 - email: gruppi@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento