Design dell’esperienza: la customer journey nel mondo retail - 23 novembre ore 16

Le aziende del settore Moda di Assolombarda e Unione Industriali Napoli al confronto con nuove strategie di vendita. Il retail del futuro come patto tra brand e consumatore.

L’era digitale sta cambiando il modo in cui le persone vengono a conoscenza dei prodotti ed effettuano le loro scelte; pertanto, i brand di moda - e non solo - devono adeguarsi alle aspettative dei loro clienti, creando strategie in grado di rispondere alle esigenze di un consumatore iper-connesso. User experience, storytelling, customer journey e Social Media diventano dunque strumenti fondamentali per raggiungere in maniera efficace i consumatori.

Durante l’incontro Design dell’esperienza: la customer journey nel mondo retail le aziende del settore Moda di Assolombarda e Unione Industriali Napoli si sono confrontate sulle nuove strategie di vendita, con l’obiettivo di comprendere come ripensare la propria relazione con il cliente e come profilare il consumatore per ottimizzare la customer experience.

Il retail diventa oggi un’estensione del brand e come tale deve valorizzarne l’identità, il valore aggiunto e la connessione emotiva con il cliente finale, mediante uno storytelling coinvolgente e lo sviluppo di processi adeguati: dalle tecnologie agli aspetti produttivi, dalla logistica alle strategie di marketing. 

Ringraziamo i nostri ospiti:

Carlo PalmieriPresidente Gruppo Moda Assolombarda
Luigi GiamundoPresidente Sezione Moda e Design Unione Industriali Napoli
Armando Garosci – Coordinatore Filiera Largo Consumo e Direttore Editoriale Largo Consumo

Emanuela Prandelli – Professore Associato Digital Marketing SDA Bocconi 
Paolo Pedersoli – Managing Director, JAKALA

Alessandro Marinella
 – Brand Ambassador, E. MARINELLA 
Walter De Matteis – KTN - GRUPPO KITON 
Eugenio Sangiorgio – Head of CRM, TOD’S GROUP
Valeria Frollani  Head of training and customer experience, MISSONI 
Ivano Fossati – Responsabile Customer Experiencxe Italian Market, SAP
Cristian Racioppi  General Manager, STARDUST

Contatti

Segreteria Gruppo Moda: tel. 0258370.342 - email: 

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda