Design dell’esperienza: la customer journey nel mondo retail

Inizio 
23/11/2022 alle 14:30
Fine 
23/11/2022 alle 17:00
Tipo 
Convegno
Organizzato da 
Gruppo Moda di Assolombarda
Sede 
- Assolombarda - Sala Meregalli (piano interrato) - Via Pantano 9, Milano
Condizioni: 
gratuito
Le aziende del settore Moda di Assolombarda e Unione Industriali Napoli al confronto con nuove strategie di vendita. Il retail del futuro come patto tra brand e consumatore.

Informazioni

L’era digitale sta cambiando il modo in cui le persone vengono a conoscenza dei prodotti ed effettuano le loro scelte; pertanto, i brand di moda - e non solo - devono adeguarsi alle aspettative dei loro clienti, creando strategie in grado di rispondere alle esigenze di un consumatore iper-connesso. Le imprese della fashion industry devono comprendere come ripensare alla propria relazione con il cliente e come profilare il consumatore per ottimizzare la customer journey.

Il retail diventa oggi un’estensione del brand e come tale deve valorizzarne l’identità, il valore aggiunto e la connessione emotiva con il cliente finale, mediante uno storytelling coinvolgente e lo sviluppo di processi adeguati: dalle tecnologie agli aspetti produttivi, dalla logistica alle strategie di marketing. 

Programma

Ore 14.00 – Apertura delle registrazioni

14.30 Saluti istituzionali
Carlo Palmieri - Presidente Gruppo Moda Assolombarda
Luigi Giamundo - Presidente Sezione Moda e Design Unione Industriali Napoli

14.45 Prospettiva metodologica
Emanuela Prandelli – Professore Associato Digital Marketing SDA Bocconi 

15.00 Nuove opportunità nel mondo del retail
JAKALA – Paolo Pedersoli, Managing Director 

15.15 Tavola rotonda
E. MARINELLA - Alessandro Marinella, Brand Ambassador
KTN - GRUPPO KITON - Walter De Matteis
TOD’S GROUP - Eugenio Sangiorgio, Head of CRM
MISSONI - Valeria Frollani, Head of training and customer experience
SAP Ivano Fossati, Responsabile Customer Experiencxe Italian Market

Linguaggi digitali nel mondo fashion
STARDUST – Cristian Racioppi, General Manager  

Modera Armando Garosci – Coordinatore Filiera Largo Consumo e Direttore Editoriale Largo Consumo

Modalità di iscrizione

La partecipazione all'incontro è libera previa registrazione tramite la funzione ISCRIVITI A QUESTO APPUNTAMENTO presente su questa pagina (box di sinistra).

Ricordiamo che per iscriversi all'incontro è necessario essere registrati al sito. Successivamente, accedendo con le proprie credenziali, sarà possibile iscriversi a tutti gli eventi presenti sulla nostra piattaforma.

Ad iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma; utilizzando la funzione “Aggiungi al calendario” sarà possibile inserire l'appuntamento all'interno della propria agenda.

È pertanto indispensabile, in fase di compilazione del form di adesione, indicare la mail corretta di ciascun partecipante.

Contatti

Segreteria Gruppo Moda: tel. 0258370.342 - email:

Contenuti correlati

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda