Meta Meccatronica: nuove frontiere della comunicazione nell’era immersiva

4° ed ultimo appuntamento del ciclo Toolkit Comunicazione dedicato al settore Meccatronici e organizzato dal Gruppo Media, Comunicazione e Spettacolo di Assolombarda.

Lunedì 27 maggio si è svolto il quarto ed ultimo appuntamento del ciclo di incontri Toolkit Comunicazione - settore Meccatronici organizzato dal Gruppo Media, Comunicazione e Spettacolo di Assolombarda.

L'obiettivo degli incontri è quello di fornire alle aziende associate del settore meccatronica un Toolkit composto da un insieme curato di strumenti, materiali, esempi e testimonianze per facilitare la formulazione di strategie di comunicazione efficaci e coerenti con i propri obiettivi aziendali.

In un momento dominato dall'innovazione digitale, tecnologie immersive come Metaverso, realtà aumentata, virtuale e mista stanno rivoluzionando la comunicazione anche nell'industria meccatronica. Con Monica Magnoni Founder & Chief Experience Officer di Experiency abbiamo esplorato strategie innovative e approcci non convenzionali alla comunicazione per comprendere come sfruttare al meglio le opportunità offerte dal digitale nel settore meccatronico.

Grazie alla testimonianza di Daryush Arabnia Group's President & CEO di Geico S.p.A. abbiamo scoperto cosa vuol dire introdurre in azienda la cultura dell’innovazione: l’utilizzo dell’intelligenza artificiale come opportunità per incrementare la produttività, la competitività e per rafforzare il brand.

Infine Paolo Denti – Founder & CEO di Oversonic, attraverso la presenza di RoBee, il primo robot umanoide cognitivo certificato e Made in Italy, ci ha illustrato come i sistemi tecnologici sono in grado di sfruttare le potenzialità dell’intelligenza artificiale cognitiva e di supportare le persone in quei lavori, usuranti e pericolosi per la salute fisica e psicologica, che non meritiamo più di fare, creando un modello sostenibile e inclusivo di integrazione della tecnologia nella quotidianità.

Nei contenuti correlati le slide e i video proiettati.

Contatti 

Lorena Gucciardo: tel. 0258370.215 - email: Segreteria Gruppo Media, Comunicazione e Spettacolo: tel. 0258370.342 - email: 

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci
Contenuti correlati

Azioni sul documento