Comunicazione corporate e attualità: nuove prospettive e opportunità per le aziende - 29 novembre ore 16

Un'iniziativa del Gruppo Media, Comunicazione e Spettacolo di Assolombarda organizzata in collaborazione con International Advertising Association (IAA - Italy Chapter)

Crisi climatica, inclusion, digital divide, conflitti e attualità. Come stanno reagendo i brand a tutti i recenti cambiamenti globali e come intervengono per sostenere e alimentare il bene comune?

Ne abbiamo parlato oggi durante il convegno "Comunicazione corporate e attualità: nuove prospettive e opportunità per le aziende". Le aziende si fanno portavoce di temi di rilevanza sociale, politica ed economica acquisendo un ruolo ed un impatto sempre più significativo per la società civile nei dibattiti pubblici e nell’opinione pubblica. Durante l'incontro sono stati analizzati gli strumenti, i rischi e le opportunità per le aziende che decidono di intraprendere la strada del brand activism, valutando quali ambiti della comunicazione aziendale non sono stati ancora presidiati e in quali potrebbe essere utile investire.

Ringraziamo i nostri ospiti che ci hanno dato una panoramica sulla complessità delle loro industries e sulle best practices aziendali messe in campo.

Sergio CerrutiPresidente Gruppo Media, Enterntainment e Spettacolo – CEO Just Entertainment
Matteo VillaResearch Fellow ISPI
Marco De Angeli – Consigliere Gruppo Media – Direttore Generale ABC Production – Vicepresidente IAA
Paola Mascaro – Managing Director, Marketing and Communications Lead, ICEG – Accenture Spa
Carlotta Ventura – Chief Communications, Sustainability and Regional Affairs Officer - A2A Spa
Guido Romeo – Head Of Corporate Communication – Dompè Farmaceutici Spa
Francesca La SpadaEngagement Manager - L’Oréal Italia Spa
Andrea Biondi – Giornalista, Il Sole 24 Ore

L'Oréal Italia Manifesto - Creare la bellezza che muove il mondo

Contatti

Per maggiori informazioni contattare Segreteria Gruppo Media: tel. 0258370.342 - email:  - Lorena Gucciardo - e-mail 

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda