Comunicazione corporate e attualità: nuove prospettive e opportunità per le aziende

Inizio 
29/11/2022 alle 16:00
Fine 
29/11/2022 alle 18:30
Tipo 
Convegno
Organizzato da 
Gruppo Media, comunicazione e spettacolo di Assolombarda
Sede 
- Assolombarda - Sala Falck (piano interrato) - Via Chiaravalle 8, Milano
Condizioni: 
gratuito
Gruppo Media, Comunicazione e Spettacolo di Assolombarda in collaborazione con International Advertising Association (IAA - Italy Chapter)

Informazioni

Crisi climatica, inclusion, digital divide, conflitti e attualità. Come stanno reagendo i brand a tutti i recenti cambiamenti globali e come intervengono per sostenere e alimentare il bene comune?

Le aziende si fanno portavoce di temi di rilevanza sociale acquisendo un ruolo ed un impatto sempre più significativo per la società civile nei dibattiti pubblici e nell’opinione pubblica. Cercheremo di capire assieme gli strumenti, i rischi e le opportunità per le aziende e valuteremo quali ambiti della comunicazione aziendale non sono stati ancora presidiati e in quali potrebbe essere utile investire.

Ne parliamo con i nostri esperti attraverso recenti approcci teorici e best practice aziendali.

A seguire un aperitivo di networking.

Programma

16.00 – Apertura delle registrazioni

16.15 – Saluti istituzionali e apertura dei lavori
Sergio Cerruti - Presidente Gruppo Media, Enterntainment e Spettacolo – CEO Just Entertainment

16.30 – Come le aziende italiane si orientano (e comunicano) nell'attuale contesto geopolitico
Matteo Villa - Research Fellow ISPI

17:00 Geopolitical branding: la nuova prospettiva della comunicazione istituzionale
Marco De Angeli – Consigliere Gruppo Media – Direttore Generale ABC Production – Vicepresidente IAA

17:15 Tavola Rotonda: Comunicazione aziendale, attualità e reputazione 
Paola Mascaro – Managing Director, Marketing and Communications Lead, ICEG – Accenture Spa
Carlotta Ventura – Chief Communications, Sustainability and Regional Affairs Officer - A2A Spa
Guido Romeo – Head Of Corporate Communication – Dompè Farmaceutici Spa
Francesca La Spada - Engagement Manager - L’Oréal Italia Spa

Modera
Andrea Biondi – Giornalista, Il Sole 24 Ore

 

Modalità di iscrizione

La partecipazione all'incontro è libera previa registrazione tramite la funzione ISCRIVITI A QUESTO APPUNTAMENTO presente su questa pagina (box di sinistra).

Ricordiamo che per iscriversi all'incontro è necessario essere registrati al sito. Successivamente, accedendo con le proprie credenziali, sarà possibile iscriversi a tutti gli eventi presenti sulla nostra piattaforma.

Ad iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma; utilizzando la funzione “Aggiungi al calendario” sarà possibile inserire l'appuntamento all'interno della propria agenda.

È pertanto indispensabile, in fase di compilazione del form di adesione, indicare la mail corretta di ciascun partecipante.

Contatti

Per maggiori informazioni contattare Segreteria Gruppo Media: tel. 0258370.342 - email:  - Lorena Gucciardo - e-mail 

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda