Il lavoro agile oltre l'emergenza e gli scenari per le sedi aziendali

Inizio 
03/05/2022 alle 16:30
Fine 
03/05/2022 alle 18:30
Tipo 
Convegno
Organizzato da 
Gruppo Metalmeccanici di Assolombarda
Sede 
Assolombarda, sede di Pavia - Via Bernardino da Feltre 6, Pavia
Condizioni: 
gratuito
Come lo smart working ha cambiato il modo di lavorare, di utilizzare le sedi aziendali e il rapporto tra impresa e territorio.

Informazioni

L’emergenza sanitaria, portando a un utilizzo intensivo ed estensivo dello strumento del lavoro in remoto ha portato le imprese a mettere in discussione i propri modelli organizzativi e a interrogarsi sulle possibili prospettive.

Ora, dopo oltre due anni, è terminato lo stato di emergenza e ci si interroga su come poter continuare a beneficiare degli aspetti positivi dello smart working da aprile in poi.

I dati delle ultime ricerche riportano che il 53% dei lavoratori vorrebbe che lo smart working venisse implementato in maniera strutturata all’interno della propria azienda. 

Quello che è ormai certo è che per molte realtà lo smart working è diventato una nuova modalità di lavoro e una leva fondamentale di attrazione di nuovi talenti e di fidelizzazione e motivazione delle proprie risorse umane. 

Per i necessari approfondimenti e per riflettere insieme sulle opportunità, criticità e conseguenze delle nuove modalità di lavoro ibrido, sono lieta di invitarvi all’incontro

IL LAVORO AGILE OLTRE L’EMERGENZA E GLI SCENARI PER LE SEDI AZIENDALI

Come lo smart working ha cambiato il modo di lavorare, di utilizzare le sedi aziendali e il rapporto tra impresa e territorio

che si terrà presso Assolombarda sede di Pavia in Via Bernardino da Feltre, 6 il 3 maggio alle ore 16.30.

Di seguito il programma dell'evento:

Ore 16.30 Apertura lavori
Laura Rocchitelli - Presidente Gruppo Meccatronici di Assolombarda

Ore 16.45 Interventi
Valeria Innocenti - Direttore Area Lavoro e Previdenza Assolombarda
Carlo Capra - Ambiente e Territorio Assolombarda

Ore 17.30 Question time 

Ore 18.30 Chiusura lavori

Modalità di Iscrizione

La partecipazione all'incontro è libera previa registrazione tramite la funzione ISCRIVITI A QUESTO APPUNTAMENTO presente su questa pagina (box di sinistra).

Ricordiamo che per iscriversi all'incontro è necessario essere registrati al sito. Successivamente, accedendo con le proprie credenziali, sarà possibile iscriversi a tutti gli eventi.

Ad iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma; utilizzando la funzione “Aggiungi al calendario” sarà possibile inserire l'appuntamento all'interno della propria agenda.

Contatti

Per maggiori informazioni contattare la Segreteria Gruppi (tel. 0258370.342, e-mail: ).

Azioni sul documento