La pratica dell’innovazione - Making innovation - 8° Premio Best Practices per l’Innovazione

Assolombarda promuove la partecipazione all’ottava edizione del Premio Best Practices per l’Innovazione, ideato e organizzato da Confindustria Salerno per raccontare casi reali di innovazione, favorire la diffusione ad un pubblico ampio e stimolare la conoscenza tra le imprese.

Per Assolombarda promuovere un Premio sull’innovazione significa contribuire al cambiamento nella capacità di competere e portare valore nel territorio in cui operano le imprese, lo stesso valore promosso e  applicato nella pianificazione dei progetti con tema innovazione del Piano Strategico Fare Volare Milano.

Il premio è rivolto alle imprese di servizi, manifatturiere e alle nuove start-up (sezione uP sTart) con lo scopo di stimolare e sensibilizzare il tessuto imprenditoriale sulla domanda di innovazione, sulla crescita della cultura della competitività e permettere alle imprese candidate di evidenziare le proprie competenze e sviluppare relazioni.
Per candidarsi le aziende dovranno presentare un progetto di innovazione concluso (tecnologica, organizzativa, di prodotto, ecc.), per le start-up la richiesta è di presentare progetti innovativi significativi.
Per aderire al Premio o alla sezione uP sTart il progetto deve essere redatto secondo quanto previsto dalle relative linee guida disponibili sul sito www.premiobestpractices.it

La scadenza per l’invio del progetto è il 15 aprile 2014.

I progetti saranno valutati da specifici comitati tecnici e presentati in occasione dell’evento finale del 12 e 13 giugno che si terrà a Salerno.

Il Premio vanta partnership con primari istituti bancari, venture capitalist, intermediari finanziari, organizzazioni internazionali (tra le quali la UCLA Anderson School of Managment – University of California promotrice del Global Access Program – GAP, il prestigioso programma di business planning internazionale).

 

Contatti

Per maggiori informazioni è possibile contattare:
- Gruppo Terziario Innovativo, tel. 0258370.342-746, e-mail gruppi@assolombarda.it
- Maria Cristina Cognetti, e-mail mariacristina.cognetti@assolombarda.it
- Confindustria Salerno – Marcella Villano, tel. 089200841 e Massimiliano Pallotta, tel. 089200837, e-mail premiobp@confindustria.sa.it

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento