Confindustria Salerno – 8° Premio Best Practices per l’Innovazione
La presentazione del Premio verrà ospitata da Assolombarda anche in virtù della collaborazione tra L’Associazione e Confindustria Salerno, sancita con la firma di un Protocollo di intesa per mettere in comune esperienze, progetti e azioni concrete sui temi innovazione, internazionalizzazione e green economy.
Confindustria Salerno ha promosso l’ottava edizione del Premio Best Practices per l’Innovazione, iniziativa nata nel 2006 con lo scopo di raccontare casi reali di innovazione, favorendone la diffusione ad un pubblico ampio e stimolando al contempo la conoscenza tra le imprese. Concepita inizialmente per le imprese di servizi, l’idea è stata poi estesa anche alle imprese manifatturiere e alle nuove start-up (sezione uP sTart).
L’iniziativa ha lo scopo di stimolare la domanda di innovazione e far crescere la cultura della competitività, e permette alle imprese di evidenziare le proprie competenze e di sviluppare relazioni.
La presentazione del Premio, che si svolgerà presso Assolombarda (Sala Bracco, via Chiaravalle 8) l'11 marzo 2014, sarà un’occasione per parlare di innovazione come opportunità di crescita per le imprese, ascoltare l’esperienza delle imprese vincitrici dell’edizioni precedenti e approfondire le modalità di partecipazione. Per iscriversi all'appuntamento è necessario compilare il form presente sul sito (vedi contenuti correlati).
Il Premio vanta partnership con primari istituti bancari, venture capitalist, intermediari finanziari, organizzazioni internazionali (tra le quali la UCLA Anderson School of Managment – University of California promotrice del Global Access Program – GAP, il prestigioso programma di business planning internazionale).
Per aderire al Premio o alla sezione uP sTart il progetto deve essere redatto secondo quanto previsto dalle relative linee guida disponibili sul sito www.premiobestpractices.it.
Il Premio è rivolto sia alle aziende che abbiano concluso un progetto di innovazione (tecnologica, organizzativa, di prodotto, ecc.), sia alle start-up che presentino progetti innovativi significativi.
La scadenza per l’invio del progetto è il 15 aprile 2014.
I progetti saranno valutati da specifici comitati tecnici e presentati in occasione dell’evento finale del 12 e 13 giugno che si terrà a Salerno.
Contatti
Per maggiori informazioni è possibile contattare:
- Gruppo Terziario Innovativo, tel. 0258370.342-746, e-mail gruppi@assolombarda.it
- Maria Cristina Cognetti, e-mail mariacristina.cognetti@assolombarda.it
- Confindustria Salerno – Marcella Villano, tel. 089200841, e-mail premiobp@confindustria.sa.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento