L’obiettivo del workshop è offrire spunti di riflessione per il miglioramento continuo della gestione dei progetti (pianificazione, controllo rischi) e per lo sviluppo delle competenze dei propri collaboratori.
Momento dedicato all'approfondimento sulla burocrazia: dalle Storie di Ordinaria Burocrazia vissute quotidianamente dalle imprese, ai costi diretti e indiretti, agli spunti per una possibile soluzione.
L'incontro si focalizzerà sul design come strumento di branding per eccellenza, su cui famose aziende investono risorse importanti per fare la differenza sul mercato con prodotti dal valore inconfondibile.
Visita all'azienda e opportunità di networking. Il grafene vanta proprietà elettroniche, ottiche, termiche e meccaniche di particolare interesse. L'incontro sarà l'occasione per conoscere meglio le potenzialità di questo materiale e le sue applicazioni nei settori tessile, pneumatici, materiali compositi e soluzioni ambientali, con la visita a Directa Plus a Lomazzo, uno dei più significativi produttori e fornitori di prodotti a base grafene.
Il 28 settembre durante il quarto appuntamento organizzato dalla Filiera Energy Sustainable Global Chain di Assolombarda sarà presentato il piano strategico di Edison.
L'evento, all'interno delle iniziative relative a "Pavia Capitale della Cultura d'Impresa", illustrerà scenari e prospettive relativi al percorso di transizione energetica con focus sul Pacchetto europeo Fit for 55.
Bando di Regione Lombardia e del Sistema Camerale Lombardo che agevola tramite contributi a fondo perduto l'acquisto di tecnologia ICT o lo sviluppo di nuove tecnologie digitali.
L’impianto di termovalorizzazione è una risorsa importante per la città di Milano: utilizza i rifiuti come combustibile e produce energia elettrica e calore per alcuni caseggiati dei i quartieri collegati alla rete di teleriscaldamento nonché per il Polo Fieristico di Rho e per il Comune di Pero.
Convegno organizzato dal Gruppo Poste Italiane e Netcomm in collaborazione con Assolombarda per approfondire le opportunità generate dal business on-line e divulgare iniziative e strumenti per promuovere l'export del Made in Italy tramite i canali digitali.
L’incontro presenta una ricerca SDA Bocconi che fornisce strumenti di valutazione della complessità aziendale e il ruolo dei Sistemi Informativi nel supportarne il governo. Sarà anche l'occasione di lancio di un premio riservato alle imprese associate.