“Figli del Capo”, un percorso dedicato aziende familiari per avvicinare i giovani al fare impresa

Ciclo di incontri dedicato a figli di imprenditori; un percorso pensato per favorire l'apprendimento - attraverso la collaborazione di esperti, l'utilizzo di casi reali e le testimonianze di manager e imprenditori - di alcune nozioni fondamentali del "fare impresa".

Un’eccezionale occasione per avvicinarsi al “mestiere dell'imprenditore” e fare networking tra giovani alle prese con le stesse sfide professionali e personali.

Le aziende familiari rappresentano da sempre l'anima economica del sistema imprenditoriale del nostro Paese. Essere figli dell'imprenditore  è certamente una opportunità, ma anche una "posizione scomoda" che va accompagnata sin dal momento di valutare se entrare o meno nell'azienda di famiglia e, quindi, nel percorso di inserimento e sviluppo della propria posizione professionale.

Le nuove lezioni del percorso Figli del Capo inizieranno il 30 marzo.

Quest’anno il percorso prevede tre moduli differenti (ognuno composto da tre lezioni): 

  • organizzazione di una azienda familiare
  • saper leggere i “numeri” e prendere decisioni consapevoli
  • scelte commerciali e brand reputation

Nei contenuti correlati è disponibile il calendario con il programma completo delle lezioni.

Modalità d'iscrizione

Per aderire al progetto e per avere maggiori informazioni può scrivere a .

Contatti

Per eventuali chiarimenti potete contattare Federica Ercoli al seguente numero tel. 0258370531.

Contenuti correlati

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda