Sviluppo internazionale
Obiettivi
La competitività internazionale della Filiera Life Science è un driver strategico per lo sviluppo di un ecosistema in grado di innovare ed evolvere, a beneficio dello sviluppo sanitario, sociale ed economico del Paese. A questo proposito, l'Area Life Science lavora per lo sviluppo di azioni in grado di promuovere l'ecosistema della Salute e delle Life Science all'estero, favorendo sia l'internazionalizzazione delle organizzazioni lombarde sia l'attrazione di investimenti sul territorio, grazie alla collaborazione con enti nazionali e internazionali.
______________________________
Strumenti
Promozione di missioni estere e study tour aperti alle imprese per l'incontro di realtà istituzionali e potenziali partner per lo sviluppo di relazioni e collaborazioni
Partecipazione a eventi, fiere e congressi internazionali e di rilievo per l'ecosistema Life Science, al fine di promuovere il territorio e generare contatti utili ai soci
Collaborazione con Regione Lombardia e Milano & Partners per l'attrazione di investimenti Life Science e supporto alle realtà internazionali per la comprensione delle regole del Sistema Sanitario, per l'Accesso di Tecnologie e Servizi, per la creazione di Network con la filiera.
Promozione della Sanità Lombarda attraverso il Portale Health Lombardy, dedicato alla valorizzazione dell'eccellenza clinica delle strutture sanitarie attive sul territorio regionale.
Valorizzazione dell'ecosistema Health & Life Science della Lombardia attraverso la Brochure Life Science Assolombarda, messa a disposizione del sistema.
______________________________
Progetti e azioni
Missioni Internazionali: focus Golfo per maggiori informazioni scrivi a alessandra.salina@assolombarda.it; felice.lopane@assolombarda.it:
Portale Health Lombardy per maggiori informazioni scrivi a desk.lifesciences@assolombarda.it