Innovative Medicines Initiative: nuova call sul Coronavirus

Il 3 marzo 2020, l'Innovative Medicines Initiative, il più grande partenariato pubblico-privato europeo sulle Life Sciences, ha lanciato una Call di 45 milioni di euro per contrastare la diffusione del Coronavirus.

La Call straordinaria di IMI si pone l'obiettivo di identificare proposte progettuali per contrastare la diffusione del coronavirus, che rispondano all'emergenza attuale e a criticità future che potrebbero essere causate dal virus.

A seguire i focus che dovranno avere le proposte presentate:

  • sviluppo di trattamenti che rispondano rapidamente al'emergenza COVID-19 e/o a future epidemie, inclusi i medicinali in fase avanzata di studio o già approvati, che potrebbero contrastare in modo efficace il virus; sono inclusi anche i medicinali in fase di studio iniziale o strategie di cura per contrastare la resistenza del virus alle terapie;
  • sviluppo di test diagnostici che permettano una rapida identificazione dei pazienti infetti, così come test utili per supportare i trial clinici.

All'interno dei focus di questa Call non saranno considerate proposte relative alla prevenzione vaccinale, per evitare duplicazioni rispetto a quanto altre organizzazioni stanno facendo in questa area.

La deadline per l'invio delle proposte è il 31 marzo 2020.

Per maggiori informazioni sulla Call cliccare qui.

Contatti

Le aziende interessate ad avere maggiori informazioni possono rivolgersi al Life Sciences Deskdesk.lifesciences@assolombarda.it, tel. 0258370.409 per approfondimenti

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda