Scienze della vita: nuovo bando transnazionale della partnership THCS

Focus del bando sarà l'assistenza primaria e di comunità

E' ufficialmente aperto il bando transnazionale congiunto 'Better care closer to home: Enhancing primary and community care' della partnership Transforming Health and Care Systems (THCS)con scadenza prevista per il 30 gennaio 2025 (pre-proposal) e per il 19 giugno 2025 (full proposal).

Il bando mira a finanziare progetti di ricerca e innovazione volti a rafforzare i sistemi di assistenza sanitaria primaria e comunitaria e a fornire ai responsabili politici e decisionali le conoscenze e gli strumenti necessari per gestire le transizioni richieste in questo settore. Esso si articolerà in due sottotemi: 

  • Rafforzare il sistema sanitario e di cura primario e comunitario
  • Approcci sistemici per modernizzare il settore di cura primario e comunitario

Le attività ammissibili sono di ricerca applicata, ricerca per l’implementazione, sperimentazione, ampliamento della scala o del contesto e testing. 

Le proposte possono essere presentate da candidati provenienti dal mondo accademico, della salute pubblica, clinico, aziende o stakeholder operativi come consumatori o enti pubblici, riuniti in consorzi transnazionali di minimo 3 e massimo 9 membri di cui almeno da uno Stato membro UE e massimo 2 partner da un medesimo Paese. 

Partecipano al bando 34 agenzie finanziatrici con un budget indicativo di oltre 35 milioni di euro.

Per l'Italia parteciperanno quattro agenzie finanziatrici, tra le quali anche i Ministeri della Salute e dell'Università e della Ricerca, per progetti della durata attesa di massimo 36 mesi. 

Clicca qui per maggiori informazioni. 

Contatti

Le aziende interessate ad avere maggiori informazioni possono rivolgersi al Life Sciences Deskdesk.lifesciences@assolombarda.it, tel. 0258370.409-517 per approfondimenti.

Consulenza Operativa 

La invitiamo a richiedere on line un appuntamento oppure a contattare l’Area Credito e Finanza, fin@assolombarda.it, tel. 02.58370704, per maggiori informazioni su questa notizia; un confronto sugli incentivi disponibili; un’assistenza nella stima delle esigenze di liquidità, nella costruzione di business plan e nel dialogo con i finanziatori; un approfondimento sul supporto personalizzato di Assolombarda Servizi, che integra i servizi di Assolombarda con una consulenza specializzata.

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento