Salute: pubblicato il bando Partnerships in Health di Horizon Europe
Il bando Partnerships in Health 2022 sostiene lo sviluppo e l'adozione di soluzioni innovative incentrate sulle persone, con un'attenzione particolare alla salute della popolazione, alla resilienza dei sistemi sanitari e al miglioramento delle politiche sanitarie.
Il bando rientra nella Destination 4 – Ensuring access to innovative, sustainable and high-quality health care, che sostiene lo sviluppo e l'adozione di soluzioni innovative sicure, scalabili e incentrate sulle persone, con un'attenzione particolare alla salute della popolazione, alla resilienza dei sistemi sanitari e al miglioramento delle politiche sanitarie, fornendo ai decisori politici prove, metodi, strumenti e tecnologie da adottare nei rispettivi sistemi sanitari e assistenziali.
L’obiettivo del cluster Health è rispondere alle principali sfide sanitarie della società contemporanea per proteggere la salute e il benessere dei cittadini di ogni età, sviluppando soluzioni innovative e tecnologie sanitarie per la prevenzione, il monitoraggio e il trattamento di disturbi e patologie. La ricerca e l’innovazione sono anche fondamentali per comprendere gli effetti a lungo termine del Covid-19 e per sviluppare risposte efficaci per una solida ripresa dell'Unione.
Focus sul bando
Si è aperto il 6 ottobre il bando Partnerships in Health 2022 (HORIZON-HLTH-2022-CARE-10) del Programma di lavoro 2021-2022 del Cluster Health di Horizon Europe.
Il bando contiene 1 topic, per un budget complessivo ad essi destinati pari a 100 milioni di €:
-
European partnership on transforming health and care systems (HORIZON-HLTH-2022-CARE-10-01)
Il topic ha come scadenza il 21 aprile 2022.
Contatti
Le aziende interessate ad avere maggiori informazioni possono rivolgersi al Life Sciences Desk, desk.lifesciences@assolombarda.it, Tel. 0258370.409 per approfondimenti.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento